Raduno Cicloturistico Nazionale FCI: il programma dell’evento ad Assisi dell’8 settembre

Foto tratta da www.visit-assisi.it

1° settembre 2019, AssisiMancano una manciata di giorni allo svolgimento del Raduno Cicloturistico Nazionale FCI tra sabato 7 e domenica 8 settembre tra Santa Maria degli Angeli e Assisi.

Organizzato dal Velo Club Santa Maria degli Angeli, l’evento vede la piena ed entusiastica adesione dell’amministrazione comunale di Assisi orgogliosa di poter ospitare un evento di tale portata. Ad oggi si avvicinano a quota 300 le adesioni pervenute alla segreteria organizzativa per un fine settimana che sarà sicuramente di grande valore promozionale per il ciclismo in Umbria e per il suo territorio invaso pacificamente dalle biciclette.

Per il calcolo della classifica di tutte le manifestazioni cicloturistiche/sportive che lo prevedano espressamente nel loro regolamento, saranno utilizzati i seguenti coefficienti di avvicinamento, calcolati in base alla distanza intercorrente tra i capoluoghi della provincia di residenza della società e di quello di svolgimento della manifestazione: da 0 a 100 chilometri (1,00), da 101 a 200 (1,25), da 201 a 300 (1,50), da 301 a 400 (1,75), da 401 a 500 (2,00), da 501 a 600 (2,25), da 601 a 700 (2,50), da 701 a 800 (2,75), da 801 a 900 (3,00) e per oltre 900 chilometri il coefficiente è di 3,50. Le società con sede sociale nelle isole (Sicilia e Sardegna) aggiungono al coefficiente definito in base alla distanza un bonus di 0,50 quando partecipano ad attività sulla penisola.

Per concorrere alla classifica finale del Campionato 2019 al Raduno Cicloturistico Nazionale in prova unica si sommano le partecipazioni ai cinque raduni cicloturistici dei calendari regionali nel periodo compreso tra la terza domenica di marzo (inclusa) e la terza di settembre (inclusa).

La quota per iscriversi è di 15 euro comprensiva di pacco gara, rifornimento a metà percorso e pasta party per trascorrere una bellissima giornata insieme nel segno dell'amicizia e nella condivisione di una passione comune per le due ruote.

VENERDI’ 6 SETTEMBRE
Nel pomeriggio presentazione della manifestazione “Le orme del “giusto” Bartali e i Sentieri di Francesco”

SABATO 7 SETTEMBRE
Ore 15:00 Inizio iscrizione e consegna pacchi gara in via Los Angeles
Ore 15:30 Partenza Cicloraduno regionale FCI Umbria (km 60)
Ore 21:00 Cena di benvenuto al costo di 20 euro alla Domus Pacis. A seguire premiazioni Società Campionato Italiano 2018 e del Raduno della giornata

DOMENICA 8 SETTEMBRE
Ore 7:00-8:30 Iscrizioni Raduno Nazionale e consegna pacchi gara in via Los Angeles
Ore 8:45 Partenza dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli
Ore 15:30 Arrivo ciclisti israeliani da Firenze (Cerimonia Gino Bartali)
Ore 16:00 Premiazione Classifica Assoluta aperta a tutti gli enti (in base agli iscritti)

IL PERCORSO CORTO DI 71 CHILOMETRIBasilica Santa Maria Degli Angeli (partenza), Rivotorto, Capitan Loreto, Spello, Limiti, Cannara, Cerreto, Passaggio di Bettona, Colle di Bettona, Signoria, Torgiano, Madonna del Piano, Balanzano (ristoro), Ponte San Giovanni, Collestrada, Petrignano (zona industriale), Palazzo di Assisi, Tordibetto, Bivio Assisi e Santa Maria Degli Angeli (arrivo in Piazza Garibaldi).

IL PERCORSO LUNGO DI 98 CHILOMETRIBasilica Santa Maria Degli Angeli (partenza)-Rivotorto-Capitan Loreto, Spello, Limiti, Cannara, Cerreto, Collemancio, Passaggio di Bettona, Colle di Bettona, Signoria, Torgiano, Madonna del Piano, Balanzano (ristoro), Ponte San Giovanni, Collestrada, Petrignano (zona industriale), Palazzo di Assisi, Tordibetto, Bivio Assisi e Santa Maria Degli Angeli (arrivo in Piazza Garibaldi).

 

 

Comunicato Stampa Velo Club Santa Maria degli Angeli
 

Free Joomla! template by L.THEME