Appennino Bike Tour: missione compiuta per Omar Di Felice

Riuscita in pieno l'impresa di Di Felice di percorrere interamente i 2600 chilometri della ciclovia dell'Appennino Bike Tour.

19 aprile 2018, Roma - L'ultracyclist Omar Di Felice è riuscito nell’impresa di percorrere tutta la ciclovia dell’Appennino Bike Tour in sole undici tappe. La ciclovia, la più lunga d’Italia, misura 2600 chilometri e presenta un dislivello di oltre 50.000 metri. Partito da Altare in Liguria il 4 aprile, è arrivato in Sicilia nel piccolo paesino di Alia il 14 aprile, inaugurando così il percorso integrale. Quest'impresa è stata anche l’occasione per sensibilizzare sul tema della sostenibilità e per promuovere le tante realtà locali attraversate. Quarantré comuni-tappa hanno accolto Omar e tutto lo staff di Vivi Appennino, creando un avere propria festa itinerante. Tantissimi i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie incontrati lungo il percorso, con Omar che ha firmato autografi e portanto la propria testimonianza.
L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dalla Federazione ciclistica italiana, ha avuto un grandissimo seguito e ha segnato il punto di partenza della raccolta firme da portare in Parlamento affinché con una legge venga ufficialmente istituita la ciclovia.

 

Free Joomla! template by L.THEME