Umbria Marathon Mtb: la penultima prova sulle rampe del Monte Cucco

Domenica 9 giugno a Costacciaro (Pg) si terrà la Granfondo del Monte Cucco, penultima prova del circuito umbro di mountain bike, al quale sarà possibile abbonarsi sino al 20 febbraio con quota di 120 euro, che sarà poi di 140 euro fino al 10 marzo, giorno della prova d’apertura.

Il 9 giugno appuntamento a Costacciaro per il Jeko Umbria Marathon Mtb

10 febbraio 2019 - Domenica 9 giugno Costacciaro (Pg) il Jeko Umbria Marathon Mtb vivrà la suapenultima prova in occasione dell’11ª Granfondo del Monte Cucco
 
Il tracciato lungo misurerà 46,7 chilometri e presenterà un dislivello di 1667 metri. Primo tratto scorrevole fino a Scheggia, da dove si raggiungerà con un single track Campitello. Da qui si salirà fino a Pian di Spilli per raggiungere poi Pian delle Macinare e i suoi single track: "Fosso della Cerasa", "Lo Zio" e "La ghiacciaia". Dopo il passaggio a Pian delle Macinare e il relativo ristoro sarà confermata l'apprezzata novità dell’edizione 2018, cioè la lunga discesa dello “Schioppo” presa da Punta Sassopecoraro: 10 chilometri, che condurranno al traguardo, sostituendo la discesa del “Beato” e la successiva risalita. Finale ancora più appagante, ricco di scorci panoramici e tratti tecnici.
 
Il corto, invece, sarà di 24 chilometri (dislivello di 750 metri). Fermo restando la partenza e l’arrivo a Costacciaro, anche il corto si svilupperà all’interno del Parco del Monte Cucco, con un chilometraggio e delle difficoltà inferiori rispetto al lungo. In pratica ricalcherà quest’ultimo fino a Scheggia, poi da qui si farà rientro a Costacciaro passando per Costa San Savino e Villa Col de Canali.
 
Previsto il pacco gara: zaino richiudibile con logo personalizzato, integratori, biscotti della Colussi, Chin8 Neri, buono sconto per Caffè Tre Ceri. Tre ristori lungo il percorso più quello finale, pasta party gratuito per biker ed accompagnatori, servizio lavaggio bici e docce. Sabato pomeriggio si terrà la “Minicucchina” per bambiniAllo studio anche un prova per far divertire gli amanti dell'e-bikeUlteriori dettaglisul sito della manifestazione.
 
Eccola, dunque, la penultima prova del circuito umbro di mountain bike, al quale sarà possibile abbonarsi sino al 20 febbraio (clicca quicon quota di 120 euro e poi di 140 euro sino al 10 marzo, giorno della prova d’apertura. Ogni dieci abbonamenti sottoscritti dalla stessa società, l’undicesimo sarà gratuito.
 
Si ricorda che gli abbonati avranno diritto all’iscrizione a tutte le sei manifestazioni del circuito, alla griglia di partenza riservata (situata subito dopo l’eventuale griglia di merito) e al ritiro del numero di gara presso la postazione del circuito. A chi parteciperà a tutte le prove (che sia percorso lungo agonistico o percorso corto agonistico o raduno cicloturistico non competitivo) verrà attribuito un bonus di 200 punti, che non potrà essere inteso come scarto e che sarà sommato al punteggio finale sia per la classifica individuale sia per quella a squadre.
 
Le premiazioni finali riguarderanno i primi cinque classificati di ogni categoria del solo percorso lungo agonistico (per entrare nella classifica finale sarà necessario aver partecipato ad almeno quattro delle sei prove) e le prime dieci società classificate a punteggio, sommando i punti assegnati ai partecipanti arrivati su qualsiasi tipo di percorso.
 
I premi saranno così distribuiti:
- prima società: 1.800 euro
- seconda società: 1.000 euro
- terza società: 700 euro
- quarta società: 500 euro
- quinta società: 400 euro
- sesta società: tre abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020
- settima società: tre abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020     
- ottava società: due abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020
- nona società: due abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020    
- decima società: un abbonamento nominativo gratuito stagione 2020  
 
Per informazioni: Roberto Cocchieri 338/8514527
 
CALENDARIO 
10 marzo - Orvieto Wine Marathon - Orvieto (Tr)
7 aprile - Gf Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr)
5 maggio - Gf delle Sorgenti - Nocera Umbra (Pg)
19 maggio - Gf Bassa Valdichiana - Città della Pieve (Pg)
9 giugno - Gf del Monte Cucco - Costacciaro (Pg)
7 luglio - Martani Superbike Mtb Race - Massa Martana (Pg)
 

Free Joomla! template by L.THEME