Bike World Zerowind Cup 2018: gran finale ad Auronzo di Cadore

Domenica 16 settembre si celebrerà nella cornice d’incanto di Auronzo di Cadore, l’ultima prova del Circuito più amato del Nord Est che si chiuderà in grande bellezza il giorno successivo al Campionato Mondiale Marathon MTB. La cittadina bellunese vedrà sfilare sabato trentasei nazioni, 260 atleti in lizza per il Mondiale più tosto ed esclusivo nella storia della Mountain Bike Marathon.

13 settembe 2018, Belluno - La suggestione delle Tre Cime di Lavaredo, Patrimonio di tutta l’Umanità e location prediletta dai cultori delle due ruote, si è tradotta in altrettanti percorsi della quarta edizione della 3Epic MTB, ultimo sigillo del circuito Bike World Zerowind, dove i leader delle 10 classifiche individuali e di quella dei team si daranno battaglia fino all’ultimo respiro.

E di respiro ce ne vorrà parecchio per il “Lavaredo 90” 89,9 km di lunghezza e 3.046 metri di dislivello e il GPM in prossimità del Rifugio Auronzo Tre Cime a quota 2.320 metri, ma anche il “Misurina 70” con 1.950 mdsl e il “Cadini 60” con 65 km e 1.590 mdsl e il GPM al Col de Varda, a 2.066 metri daranno filo da torcere ai concorrenti che vorranno sfidarsi sui tracciati dei grandi campioni.

Forti emozioni per gli amatori dunque, che domenica potranno godersi appieno gli scenari mozzafiato di uno dei panorami montani più belli a livello, è il caso di dirlo, mondiale, testando anche la nuova pista ciclabile Auronzo-Aurisina.

l team di Pedali di Marca, capeggiato da Massimo Panighel, è alla seconda organizzazione mondiale, dopo la spettacolare edizione del 2011 sul Montello (Montebelluna), ma se chiediamo quanto il Mondiale abbia spinto in termini di adesioni e interesse la 3Epic, la risposta di Massimo è piuttosto tiepida. Si tratta di una marathon molto dura, un lungo Cross Country dalle caratteristiche tecniche non accessibili a tutti.

I Giochi Mondiali si apriranno venerdì 14 settembre con la conferenza stampa e alle 18.00 la Cerimonia di Apertura con la sfilata delle nazioni, il balletto "La leggenda di Misurina" Gruppo Danza di Auronzo di Cadore ed esibizione dei Gruppi Locali in abiti storici.

Il ritiro del dorsale e del pacco gara per gli amatori sarà possibile sempre venerdì 14 settembre dalle ore 16 alle 19, sabato 15 settembre dalle ore 15 alle 19 e domenica dalle ore 6 alle 8 presso il Palaghiaccio di Auronzo di Cadore (BL).

Sito ufficiale della gara: www.mtb.3epic.it

Per ulteriori informazioni inerenti al regolamento, alle iscrizioni, alle classifiche, ai premi e alle news del circuito Bike World Zerowind 2018 si rimanda al sito ufficiale della manifestazione www.bikeworldzerowind.it e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/bikeworldzerowindcup

 

Free Joomla! template by L.THEME