Jeko Umbria Marathon Mtb: il 20 maggio si correrà la Gf Bassa Valdichiana

Domenica 20 maggio a Ponticelli di Città della Pieve (Pg) appuntamento con la Granfondo Bassa Valdichiana, quarta prova del circuito off road umbro. 

Domenica 20 maggio appuntamento con la Gf Bassa Valdichiana (ph Organizzazione)

11 maggio 2018, Città della Pieve (Pg) – Si avvicina l’appuntamento con la Granfondo Bassa Valdichiana, quarta prova del Jeko Umbria Marathon Mtb, che si terrà domenica 20 maggio Ponticelli,frazione della bellissima Città della Pieve (Pg), affascinante città medievale costruita per un buon 70 per cento in mattoni a vista. Patria del Perugino, noto pittore del 1500, Città della Pieve offre tante bellezze da vedere, tra cui una tomba etrusca di recente ritrovamento, completa di arredi funerari e appartenente al principe Laris.

Al via ci saranno la Cicli Taddei con Francesco Casagrande e il Cannondale-Rh Racing Team con i fratelli Emanuele e Roberto Crisi.

Due i percorsi in programma, tutti con partenza e arrivo a Ponticelli: uno di 49 chilometri e 1500 metri di dislivello e un altro di 20 chilometri. Ritrovo ai giardini di Ponticelli. Partenza alle ore 10.

Come nella scorsa edizione si salirà a Città della Pieve percorrendo l’ascesa di San Salvatico, per poientrare nel centro storico lungo le scalette di Largo Baglioni. Si scenderà quindi in località Tre Mulini e attraverso vari single track i corridori scaleranno il Monte Pausillo. Si passerà per San Biagio, poi ultimo sforzo con la risalita da Fosso Brico e infine via sino all’arrivo.

Iscrizioni online su www.dreamrunners.it a 25 euro sino al 17 maggio. La quota, in loco il 20 maggio, sarà invece di 30 euro.

Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione.

 

Free Joomla! template by L.THEME