Umbria Marathon Mtb: penultima prova il 14 giugno al Monte Cucco

Domenica 14 giugno appuntamento a Costacciaro (Pg) con la Granfondo del Monte Cucco, penultima prova del circuito umbro di mountain bike, al quale ci si potrà abbonare con 110 euro fino al 20 febbraio e poi con 130 euro sino al 5 marzo.

Leopoldo Rocchetti e l'olandese Hans Beking vincitore della passata edizione (ph Antonio Campioni)

31 gennaio 2020 - Domenica 14 giugno a Costacciaro (Pg) si terrà la penultima prova del Jeko Umbria Marathon Mtb, la Granfondo del Monte Cucco, che prenderà il via alle ore 9.30 dai locali impianti sportivi.

Il tracciato lungo misurerà 46,7 chilometri e presenterà un dislivello di 1667 metri. Primo tratto scorrevole fino a Scheggia, da dove con un single track si raggiungerà Campitello. Da qui si salirà fino a Pian di Spilli per raggiungere poi Pian delle Macinare e i suoi single track: Fosso della Cerasa, Lo Zio e La ghiacciaia. Dopo il passaggio a Pian delle Macinare e il relativo ristoro sarà confermata l’apprezzata discesa dello Schioppo, presa da Punta Sassopecoraro: 10 chilometri che condurranno al traguardo, sostituendo la discesa del “Beato” e la successiva risalita. Finale ancora più appagante, ricco di scorci panoramici e tratti tecnici.

Il tracciato classic misurerà 24 chilometri e avrà un dislivello di 750 metri. Ricalcherà quello lungo per tutta la prima parte fino a Scheggia, da qui si farà rientro a Costacciaro passando per Costa San Savino e Villa col de Canali anziché salire verso la vetta del Cucco. 

Previsto il pacco gara: zaino/sacca richiudibile con logo personalizzato, integratori Tornado Nutriction, biscotti della Colussi, Chin8 Neri e un buono sconto per Caffè Tre Ceri. Previsti tre ristori lungo il percorso oltre a quello finale, pasta party gratuito per biker ed accompagnatori, servizio lavaggio bici e docce.

Programma ricco per tutto il week-end: gara di BMX prevista per venerdì sera presso la pista presente agli impianti sportivi e a seguire concerto con band musicale. Il sabato mattina giro per e-bike con accompagnatori della Cucco in Bike. Al termine disponibile servizio docce e possibilità di pranzare presso ristorante a prezzo convenzionato. Il pomeriggio si terrà la “Minicucchina” per bambini dai 6 ai 12 anni.

Questa, dunque, la penultima prova del circuito umbro di mountain bike, al quale sino al 20 febbraio sarà possibile abbonarsi con 110 euro, quota che poi diventerà di 130 euro fino al 5 marzo. Previsto anche un abbonamento cumulativo di 160 euro, che permetterà di prendere parte sia all’Umbria Marathon che all’Umbria Tuscany. 

Clicca qui per abbonarti

CALENDARIO
8 marzo - Orvieto Wine Marathon - Orvieto (Tr)
5 aprile - Gf Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr)
3 maggio - Gf Bassa Valdichiana - Città della Pieve (Pg)
17 maggio - Gf delle Sorgenti - Nocera Umbra (Pg)
14 giugno - Gf del Monte Cucco - Costacciaro (Pg)
5 luglio - Martani Superbike - Massa Martana (Pg) prova Prestigio MTB Magazine

 

 

 

Free Joomla! template by L.THEME