Umbria Tuscany Mtb: seconda prova l'8 marzo ad Orvieto

Domenica 8 marzo a Ciconia di Orvieto (Tr) l’Orvieto Wine Marathon sarà la seconda prova del circuito umbro-toscano, al quale ci si potrà abbonare con 110 euro fino al 20 febbraio.

L’8 marzo appuntamento con l’Orvieto Wine Marathon

15 gennaio 2020 - Domenica 8 marzo l’Umbria Tuscany Mtb farà tappa a Ciconia di Orvieto (Tr) per la seconda prova, l’Orvieto Wine Marathon, edizione numero 11.

Sempre più affascinanti i percorsi: il lungo di 52 chilometri e 1600 metri di dislivello e il classic di 35 chilometri e 980 metri di dislivello. Partenza (ore 10) e arrivo in Via dei Tigli. 

Il lungo si presenta scorrevole, con molti single track e divertente per chi ama la mountain bike. La salita simbolo sarà la Pinetina (2,8 chilometri con il 6% di pendenza media). Da segnalare la discesa di 4,6 chilometri di single track all'interno della riserva naturale dell'Elmo. Il classic presenta le stesse caratteristiche del lungo e la medesima salita simbolo, ma con la particolarità rappresentata dalla discesa di Castel Peccio: 2,2 chilometri di single track tecnico vicino alle rovine di Castel Peccio.

Tra le novità di quest’anno c’è il Wine Tour. Previsto anche un e-bike tour. Senza dimenticare la possibilità di visitare il centro storico e il duomo di Orvieto, la fortezza Albornoz, il Pozzo di San Patrizio, l’Orvieto Underground, il Museo dell'Opera del Duomo, il Museo Faina, Civita di Bagnoreggio e il Lago di Bolsena. 

Oltre al pacco gara con prodotti tecnici, ci saranno diversi servizi: rilevamento tempi, assistenza sanitaria lungo tutto il percorso, ampi parcheggi, convenzioni con alberghi vicino al percorso, noleggio e-bike, docce, pasta party, speaker e lavaggio bici. Per ulteriori informazioni scrivere a pQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questa, dunque, la seconda prova del circuito umbro-toscano, al quale sarà possibile aderire con 110 euro sino al 20 febbraio (clicca qui). Previsto anche un abbonamento cumulativo di 160 euro, che permetterà di prendere parte sia all’Umbria Marathon che all’Umbria Tuscany.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Tutti gli aggiornamenti sia sul sito internet sia pagina Facebook ufficiali.

CALENDARIO 
1° marzo - Bacialla Bike - Terontola (Ar) 
8 marzo - Orvieto Wine Marathon - Orvieto (Tr)
5 aprile - Granfondo Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr) 
19 aprile - Granfondo Val di Merse - Rosia (Si) 
5 luglio - Martani Superbike - Massa Martana (Pg) 
6 settembre - Straccabike - Pratovecchio (Ar)

GARE JOLLY
26 aprile - Granfondo delle Terme - Montecatini Terme (Pt)
3 maggio - Granfondo Bassa Valdichiana - Città della Pieve (Pg)

 

 

 

Free Joomla! template by L.THEME