Umbria Tuscany Mtb: si avvicina la Bacialla Bike del 3 marzo

La Bacialla Bike, in programma domenica 3 marzo a Terontola di Cortona (Ar), aprirà il circuito umbro-toscano. Tre i percorsi in programma. Iscrizioni a 25 euro entro il 28 febbraio e poi a 35 euro dal 1° marzo e sino al giorno della gara, che partirà alle ore 10.

Il 3 marzo appuntamento a Terontola con la Bacialla Bike

24 febbraio 2019 - Domenica 3 marzo a Terontola di Cortona, nella provincia di Arezzo, l’Umbria Tuscany Mtb debutterà in occasione della 16ª Bacialla Bike, gara ormai classica del panorama fuoristradistico del centro Italia.

Per chi non si fosse abbonato al circuito ma volesse comunque partecipare alla gara le quote per iscriversi saranno di 25 euro entro il 28 febbraio e poi di 35 euro dal 1° marzo e sino al giorno della gara, che partirà alle ore 10.

Tre i tracciati in programma. Ci sarà anzitutto quello di 44 chilometri e 1400 metri di dislivello, durante il quale si affronteranno tre salite impegnative: quella di Piazzano di tre chilometri, quella di Baroncino di due chilometri e l’ascesa di Sanguineto di 3200 metri con picchi di pendenza oltre il 20%. Tra le novità va segnalata l’introduzione del tecnico single track denominato “dente del diavolo”.

Ci sarà poi il percorso classic di 25 chilometri e 700 metri di dislivello e infine il tracciato per gli esordienti e gli allievi, che misurerà 15 chilometri e presenterà un dislivello di 200 metri.

Oltre al pacco gara i ciclisti avranno, come servizi, il lavaggio bici, quattro ristori, docce e un ricco pasta party.

Ulteriori dettagli sul sito internet dell’evento.

 

Free Joomla! template by L.THEME