Gf Città di Ancona: confermato il Giro dei forti in mountain bike

Sabato 10 marzo (vigilia della granfondo) partenza alle ore 15 dal Grand Hotel Passetto per uno splendido giro in mountain bike alla scoperta di Ancona e delle sue antiche fortezze. Il costo sarà di 10 euro. I partecipanti saranno accompagnati da guide esperte. Previsto un gustoso ristoro.

Sabato 10 marzo spazio alla mountain bike (ph Play Full)

19 gennaio 2018, Ancona – Confermato il "Giro dei forti" in mountain bike, splendida pedalata senza fretta alla scoperta di alcuni dei sedici forti militari di Ancona

Questa la decisione presa dal Pedale Chiaravallesesocietà organizzatrice della Granfondo Città di Ancona dell'11 marzo.

L'evento collaterale alla granfondo sarà ancora una volta organizzato in collaborazione con Valentino Pennacchioni del Pedale Aguglianese, Roberto Quintabà della Quinta Bikers e Daniele Sanna delle Pecore nere del Conero. 

Il pomeriggio di sabato 10 marzo, con appena 10 euro, tutti coloro che vorranno lanciarsi alla scoperta delle bellezze anconetane potranno farlo affrontando un percorso di media difficoltà tecnica, che richiede una minima preparazione atletica, visto che si pedalerà su e giù per le colline anconetane. 

Il ritrovo è previsto alle ore 14 nella sala congressi del Grand Hotel Passetto, mentre la partenza avverrà alle ore 15

Scortati da guide esperte, i partecipanti toccheranno la Cittadella (detta "le casematte"), il Campo trincerato, Lunetta - Santo Stefano, Umberto - Garibaldi, Altavilla, il Lazzaretto (Mole Vanvitelliana), il Cassero - San Paolo e Cardeto. Durante le loro pedalate i ciclisti potranno anche ammirare da lontano Lanterna e Marano. 

Tutte opere di grande suggestione e fascino, che hanno avuto funzione militare e non solo nel corso della storia della "città dorica". Previsto anche un gustoso ristoro

Quote d'iscrizione alla granfondo
- 30 euro sino all'11 febbraio (online)
- 35 euro sino dal 28 febbraio (online)
- 40 euro sino all'8 marzo (online
- 45 euro il 10 marzo in loco presso la segreteria 

Ulteriori dettagli sul sito dell’evento. Si ricorda anche la pagina Facebook ufficiale.

 

Free Joomla! template by L.THEME