Si torna sul Monte Subasio con la Subasio Epyc

Domenica 3 ottobre a Spello si torna in mountain bike con la 3^ Subasio Epyc, seconda prova del Criterium MTB UISP, che porterà a pedalare sul Monte Subasio. 

Spello, 8 settembre 2021Domenica 3 ottobre a Spello si torna in mountain bike con la 3^ Subasio Epyc, seconda prova del Criterium MTB UISP, che porterà a pedalare sul Monte Subasio. Si tratta di un raduno cicloturistico non competitivo, che vuole far immergere i partecipanti nelle bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio di Spello.

Cittadina che si trova a 10 chilometri da Assisi, Spello condivide con la città del Patrono d'Italia le pendici del Monte Subasio, il monte di San Francesco. Si tratta di un borgo ricco di storia, monumenti e siti archeologici, ma anche di gastronomia e tradizioni.

L’Olio di oliva ("oro di Spello") è eccellenza gastronomica del paese e prezioso ingrediente alla base di piatti tipici locali, semplici e gustosi. Spello fa parte della cosiddetta “fascia olivata”: novemila ettari di collina da Assisi a Spoleto, inseriti nei Sistemi del Patrimonio agricolo di rilevanza mondiale della FAO.

Quindi appuntamento a domenica 3 ottobre alle ore 8:45 per la partenza dagli impianti sportivi di Spello. I due tracciati (clicca qui) attraverseranno le strade di Spello e poi via tra i sentieri che si inerpicano tra gli oliveti, tra le pietraie, sotto ai boschi di lecci e conifere, sui prati della parte sommitale del monte, fino alla chiesa di Madonna de La Spella per un ristoro tutti insieme, prima di tornare per il pranzo nella ridente cittadina di Spello.

Iscrizioni già attive a questo LINK

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Cellulari: 3358748910 - 3928508601 - 3286118881 - Sito internet - Pagina Facebook - Volantino

Tratto dal comunicato stampa della Redazione UISP Ciclismo (R.B.)

 

Free Joomla! template by L.THEME