Formula Bici e Bikevo: il primo caso di applicazione dell’assicurazione gratis

Dopo la sottoscrizione della partnership tra Formula Bici e Bikevo, il popolo della bicicletta prende consapevolezza del valore dell’iniziativa che vede un’assicurazione gratuita attivata ad ogni partecipazione a gare e manifestazioni del circuito granfondistico. La storia di Nicola: «Grazie a Square2Go Bikevo ho ricevuto in pochi giorni il rimborso del mio incidente avvenuto durante una gara di mountain bike».

27 luglio 2018, Bergamo - Neanche un mese dall’annuncio dell’accordo ed ecco il primo riscontro. Formula Bici, l’associazione che raggruppa oltre venti manifestazioni ciclistiche amatoriali in Italia, ha sottoscritto con  Bikevo un’estensione della propria Bikeness Membership Card grazie alla quale i ciclisti partecipanti alle competizioni ottengono un servizio gratuito di “instant insurance” valevole per il giorno della gara.

Infatti, dopo essersi iscritti gratuitamente sul sito di Formula Bici e aver ottenuto la card virtuale Bikeness Membership, i ciclisti hanno accesso all’app Bikevo e, con il proprio codice card, possono attivare la copertura assicurativa gratuita per infortuni/vita e danni alla bicicletta.

Ed è quello che ha fatto Nicola: durante la Südtirol Dolomiti Superbike dello scorso 7 luglio, è sfortunatamente caduto e nell’impatto a terra si è procurato la frattura della clavicola.

Prima della gara di mountain bike altoatesina, Nicola aveva attivato la ‘instant insurance’ Square2Go Bikevo, e grazie a Formula Bici ha ricevuto in pochi giorni il rimborso del sinistro. 

«Sono grato a Bikevo per la possibilità messami a disposizione di pedalare coperto dall’assicurazione: presi come siamo dalla nostra passione per le due ruote, spesso tralasciamo temi importanti come la sicurezza – commenta Nicola – e devo ammettere che, prima della Südtirol Dolomiti Superbike, mai avrei pensato di doverne usufruire. Purtroppo sono stato vittima di una sfortunata caduta, nella quale ho riportato una frattura alla clavicola». 

Le pratiche del sinistro sono state particolarmente veloci ed efficienti, tanto che Nicola è già in possesso del rimborso previsto dal contratto. 

La polizza assicurativa Square2Go Bikevo è l’unica instant insurance on-demand che protegge il ciclista e la sua bicicletta durante la gara o durante l’allenamento: con un semplice click sullo smartphone prima dell’uscita in bici o del via della gara, si attiva il miglior modo per vivere la passione delle due ruote in sicurezza, con la protezione in caso di infortunio o di danno alla bici. E fino al termine della stagione 2018 in tutti gli eventi di Formula Bici sarà possibile attivare gratuitamente la polizza assicurativa Square2Go Bikevo valida per il giorno dell’evento.

Maggiori informazioni su Square2Go Bikevo: www.bikevo.com/instant-insurance/square2go-bikevo/ 

Maggiori informazioni su Formula Bici: www.formulabici.com

 

Free Joomla! template by L.THEME