Northwave - Neff, il binomio continua: “Obiettivo Tokyo 2020”

La Campionessa del Mondo di Mountain Bike rinnova il contratto con l’azienda di Onigo di Pederobba: l’obiettivo è una medaglia ai prossimi Giochi Olimpici

20180109 bw Neff Cairns1La gioia di Jolanda Neff sul podio dei Campionati del Mondo di Cairns

(Comunicato stampa Nothwave -9 gennaio 2018)

Paola PezzoGunn-Rita DahleSabine Spitz sono soltanto alcuni grandi nomi della Mountain Bike internazionale ad aver colto i successi più importanti della carriera con Northwave. L’azienda di Onigo di Pederobba ha avuto il privilegio di lavorare con grandi donne, icone di sport e stile che hanno segnato le loro epoche, distinguendosi per risultati e personalità.

Oggi, Jolanda Neff rappresenta il prosieguo di vent’anni di grande tradizione targata Northwave nel ciclismo fuoristrada. Dopo aver conquistato nel 2017 il titolo di Campionessa del Mondo a Cairns (Australia), oltre che una splendida vittoria in Coppa del Mondo in Val di Sole (Trentino), la 24enne campionessa elvetica ha esteso il proprio rapporto di collaborazione con Northwave fino alla stagione 2020, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere l’unico grande titolo che ancora manca al suo palmares: l’oro olimpico.

 
NEFF: “SONO FELICISSIMA: CON NORTHWAVE PUNTO ALL’ORO DI TOKYO”
Vincitrice in carriera anche di due Coppe del Mondo generali (2014-2015), di un Campionato del Mondo Marathon (2016) e di due Campionati Europei di Cross Country (2015-2016), Tokyo 2020 rappresenta ora lo sbocco naturale per la 24enne campionessa svizzera, per consacrarsi una volta per tutte nell’olimpo delle ruote grasse. La rincorsa olimpica di Jolanda Neff inizia nel 2018 con addosso la maglia iridata e ai piedi le nuovissime Ghost XC, le ultime scarpe top di gamma Northwave per il mondo cross country, dotate dell’esclusiva tecnologia XFrame®.

Sono felicissima di continuare con Northwave - ha dichiarato la bionda atleta elvetica. - La qualità, la funzionalità e il design delle calzature Northwave sono eccezionali. Le uso tutti i giorni, in ogni allenamento e sono indispensabili per il raggiungimento dei miei obiettivi. Non vedo l’ora di pedalare con Ghost XC sul percorso che mi porterà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020”.

Di Northwave amo anche la linea di calzature invernali da mountain bike. L’azienda infatti non mi fa mancare il suo supporto in ogni periodo dell’anno - ha proseguito la Campionessa del Mondo di Cross Country - In Svizzera gli inverni sono molto rigidi, con neve, pioggia e basse temperature. Per me è essenziale avere il miglior prodotto possibile, per potermi esprimere al meglio. Non potrei essere più felice in questo momento”.

PIVA: “ENTUSIASTA PER QUESTO RINNOVO: VOGLIAMO VINCERE ANCORA!”
Il Fondatore e Titolare di Northwave, Gianni Piva, ha espresso il suo entusiasmo per il rinnovo della collaborazione con la vera superstar del circuito MTB al femminile. “L’arrivo di Jolanda nella famiglia Northwave si è rivelato un’opportunità incredibile: è una ragazza talentuosa, brillante e di grande personalità. Una vera e propria icona di stile e il volto del Mountain Bike mondiale al femminile. Sono veramente entusiasta per questo rinnovo: dopo la soddisfazione che ci ha regalato qualche mese fa a Cairns puntiamo a raggiungere nuovi trionfi assieme”.

NORTHWAVE GHOST XC
Ghost XC è la prima calzatura Mountain Bike Northwave dotata della rivoluzionaria tecnologia XFrame®, che elimina i punti di pressione della tomaia sul piede. La tecnologia XFrame® rende i punti di pressione un lontano ricordo grazie alla nuova costruzione della tomaia, realizzata con materiali di nuova generazione: rete interna per un comfort superiore, uno strato intermedio più rigido per un supporto uniforme lungo tutta la tomaia, e uno strato esterno di 0,5 mm, sottile ma altamente resistente, per fornire la giusta protezione.

La nuova tecnologia si aggiunge all’immenso know-how ed esperienza di Northwave nel mondo delle calzature Mountain Bike e all’esclusiva suola Hyperlight XC, sviluppata in collaborazione con Michelin Technical Soles. Realizzata in carbonio unidirezionale al 100%, Hyperlight XC è il frutto di studi biomeccanici Northwave che hanno permesso di strutturare i materiali solo dove necessari per la massima efficienza, così da coniugare un peso ridottissimo ad una rigidità estrema – tanto da meritare il punteggio di 14 nello stiffness index. Il risultato? La scarpa Northwave più performante di sempre per il mondo Cross Country.

 

Free Joomla! template by L.THEME