Il 16 gennaio 2021 nelle Marche, a Torre di Palme (Fermo), ci sarà il Campionato Nazionale UISP Ciclismo del Ciclocross. 

 

9 dicembre 2021 - Il 16 gennaio 2021 nelle Marche, a Torre di Palme (Fermo), ci sarà il Campionato Nazionale UISP Ciclismo del Ciclocross. L'edizione numero 49 dell'iniziativa che resta nella Marche grazie alla collaborazione del settore regionale UISP Ciclismo marchigiano che si è adopera a lavorare per noi pur tra le molte difficoltà dettate dalla pandemia.

Un circuito da ripetere più volte a seconda delle categorie andrà a determinare la prova e la classifica finale. La manifestazione è aperta ai soli tesserati UISP Ciclismo e ci saranno (comprensibilmente) da rispettare le norme del protocollo COVID che con la situazione perennemente in evoluzione è sempre un ostacolo in più da saltare. Inoltre vi sarà una partenza dedicata solo agli altri EPS.

Costo di adesione 25 euro (23,00 + 2,00 per il chip) con pacco gara e ristoro per tutti

Le iscrizioni dovranno pervenire  entro  il  15  gennaio  2021 

  • Via mail al  Signor Tordini  Giancarlo all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Oppure si può compilare il modulo ON-LINE appositamente predisposto

Questo il VOLANTINO

Info: Rolando 347. 2183244

L’abitato di Torre di Palme sorse nel Medio Evo come protezione fortificata dell’antico scalo marittimo della città romana di Palma, allo scopo di difenderlo dalle frequenti incursioni dei pirati.
Segnalato come uno dei Borghi più belli d'Italia, offre scorsi interessanti sia a chi pedala che a chi vuole solo assistere seguendo la famiglia.

Per l'ospitalità, l'organizzazione ci segnala:

  • Hotel riviera
    Via S. Martino, 30 - 63822 Porto S. Giorgio (FM)
    Tel. 0734.677004 - 348.3151943
    www.hriviera.net - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ora è tutto dalla redazione UISP Ciclismo (RB)

Domenica 6 maggio la medievale Nocera Umbra (Pg) ospiterà la terza prova del circuito, cioè la Granfondo delle Sorgenti. Sei le manifestazioni previste dal calendario del Jeko Umbria Marathon Mtb, il cui primo step d'abbonamento prevede una quota di 90 euro (110 euro con maglia tecnica vintage) sino al 31 gennaio. 

Domenica 6 maggio appuntamento a Nocera Umbra (ph Organizzazione)

22 gennaio 2018, Nocera Umbra (Pg) - Il terzo appuntamento con il Jeko Umbria Marathon Mtbsarà la Granfondo delle Sorgenti, che domenica 6 maggio sarà organizzata dalla Bikers Nocera Umbra nella bellissima Nocera Umbra (Pg), città medievale arroccata su una collina e famosa per le acque del suo territorio.

Invariata la logistica pre e post gara, che offrirà ampi parcheggi per auto e camper, e sarà ubicata nell'area denominata San Felicissimo, a 200 metri dal centro di Nocera Umbra, dove saranno allestiti la partenza e l'arrivo.

Partenza alle ore 10. Il percorso misurerà 44 chilometri (1550 i metri di dislivello): l'unica variante rispetto allo scoro anno sarà il ritorno della splendida e faticosa salita de "Il Campo". Il tracciato presenterà quindi suggestivi single track in discesa, immersi nei boschi, per poi tornare in quota verso l'altopiano di Collecroce. Da li si scenderà fino a Bagnara per poi affrontare l'ascesa di Monte Alago. Si scenderà quindi sino all'arrivo. Per le categorie giovanili previsto un percorso di 18 chilometriUlteriori dettagli sul sito dell'evento

Sarà questa, dunque, la terza delle sei prove del circuito umbro, che come consuetudine avrà un occhio di riguardo per le società, per le quali è previsto un montepremi finale davvero super: la prima classificata riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2019. Senza dimenticare, poi, le ricche premiazioni pensate anche per le diverse categorie

Le premiazioni finali si terranno nel pomeriggio di sabato 1° settembre a Spoleto, presso il Chiostro di San Nicolò, in occasione della SpoletoNorcia Extreme.

QUOTE PER ABBONARSI
- 90 euro o 110 euro con gadget sino al 31 gennaio
- 110 euro o 130 euro con gadget sino al 20 febbraio
- 130 euro senza gadget sino all'11 marzo

CALENDARIO
11 marzo - Orvieto Wine Marathon - Morrano di Orvieto (Tr)
8 aprile - Gf Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr)
6 maggio - Gf delle Sorgenti - Nocera Umbra (Pg)
20 maggio - Gf Bassa Valdichiana - Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
10 giugno - Gf del Monte Cucco - Costacciaro (Pg)
15 luglio - Martani Superbike Mtb Race - Massa Martana (Pg)

Ulteriori informazioni sull'apposita pagina del sito internet del circuito. Si ricordano sia la pagina sia il gruppo Facebook ufficiali

Modulo d'iscrizione per singoli ciclisti

Modulo d'iscrizione per i team

 

Free Joomla! template by L.THEME