Dal 1° al 5 agosto si è svolta nel cuneese la 9a edizione del Giro della Provincia Granda. Ottima prestazione per il cuneese Guido Paolo Dracone, che chiude in 2a posizione. Sfortunato Igor Zanetti al Giro del Friuli Venezia Giulia, caduto durante la prima tappa costringendolo al ritiro.
Guido Paolo Dracone in azione alla cronometro
31 agosto 2018, Albino (BG) – Un Agosto di relax per i ragazzi del Team Scott Granfondo, che hanno limitato al minimo le competizioni, per prepararsi al meglio per il finale di stagione.
La prima parte del calendario termina con la partecipazione del cuneese Guido Paolo Dracone alla 9a edizione del Giro della Provincia Granda, celeberrima kermesse cicloamatoriale del Piemonte.
Una gara a tappe, che ha impegnato i partecipanti da mercoledì 1° agosto a domenica 5 agosto, con tappe miste, anche a cronometro.
La sfida inizia mercoledì con il cronoprologo, che assegna a Dracone il secondo posto assoluto e la maglia da leader di categoria. Nulla di fatto nella prima tappa in linea di giovedì, dove il cuneese resta fuori dai giochi, perdendo addirittura 5' dal vincitore.
Arrivo in volata e nessuna variazione in classifica nella tappa di venerdì. Cambia invece la situazione della semitappa di sabato mattina dove Dracone vince la cronometro. Altro arrivo in volata e classifica invariata nella tappa in linea del sabato pomeriggio. Terza posizione assolutaper l'epilogo nella tappa finale di domenica.
Guido Paolo Dracone termina così il Giro della Provincia Granda in seconda posizione nella classifica a punti e secondo di categoria.
Finisce ancora prima di partire l'avventura friulana del veneziano Igor Zanetti, impegnato nel Giro del Friuli Venezia Giulia, caduto nel corso della prima tappa e costretto al ritiro.
Segui l'attività dello Team Scott Granfondo anche su Facebook
oppure cerca dei contenuti sul sito Internet