Stemax Team sul podio italiano

Non è ancora ufficializzata la compagine 2018, che già si iniziano a calcare i podi. Giulia Ballestri sale sul secondo gradino del podio del Campionato Italiano di Ciclocross ACSI. Il 27 gennaio la presentazione ufficiale del team 2018.

Giulia Ballestri sul podio del Campionato Italiano di Ciclocross ACSI

15 gennaio, Castelfranco Emilia (Modena) – Non hanno voluto attendere la presentazione ufficiale gli atleti dello Stemax Team, che domenica 14 gennaio hanno preso parte, a Borgosesia (Vc), ai Campionati Italiani di Ciclocross ACSI, l'egida sotto la quale lo Stemax Team è affiliato.

Una trasferta non da poco, quella tra Modena e Borgosesia; non sono certo due passi e l'intenzione non è certo decoubertiana. Si va per vincere.

Ma vincere è una cosa complessa: si deve essere preparati fisicamente, mentalmente, ben attrezzati, e avere anche la giusta dose di fortuna.

Giulia Ballestri prende subito le redini della situazione e si pone al comando della gara femminile. Manca poco più di un giro alla conclusione e il tricolore comincia a dipingersi sulla sua maglia, fino a che...

Fino a che un problema alla catena la costringe a fermarsi per una trentina di secondi. Una manciata, ma troppi per una gara così serrata. L'inseguitrice la passa, e così anche il primo uomo, che di fatto mette fine alla competizione, obbligandola a fermarsi. Sarebbe bastato un giro per riprendere la posizione, ma il regolamento è il regolamento.

Sale così sul secondo gradino del podio la Ballestri, certo attapirata, ma ben conscia delle proprie possibilità. Avrà di che divertirsi nel prosieguo della stagione.

La presentazione ufficiale del team e dei vari gruppi sportivi dello Stemax Team, avverrà sabato 27 gennaio a Castelfranco Emilia (Mo).

Segui l'attività del team anche su Facebook

 

Free Joomla! template by L.THEME