3 ottobre 2019 - Aerodinamica fino all’estremo, progettata per chi esige dalla propria bicicletta performance high level, Aquila Aero è la punta di diamante di casa Cicli Liotto, il made in Italy che incontra le aspettative di chi ha una spiccata anima agonistica e pretende il massimo.

E di massimo si parla quando si vuole descrivere Aquila Aero. Massima espressione costruttiva di Cicli Liotto che, sulla linea denominata per l’appunto Aero, ha voluto trasferire tutta la competenza e la ricerca più avanzata per ridurre fino all’estremo l’impatto con l’aria e forgiare così un modello essenziale nelle linee, nato per la velocità, perfetto per la competizione.

A distanza di due anni, quando il prototipo fu presentato in occasione di Cosmobike Show 2017, Aquila Aero è stata sottoposta ad uno straordinario restyling che ha potenziato le sue già ben definite prerogative.

In questa direzione la prima news assoluta è la completa integrazione dei cablaggi, già propria del modello Aquila Superleggera disk, presentato all’inizio del 2019.

Oltre al telaio progettato e realizzato a mano con la consueta cura artigianale, marchio di fabbrica Liotto, si segnala la doppia opzione manubrio: integrato (non regolabile) quindi estremamente “race”, ovvero aggressivo e tecnico, oppure tradizionale, con possibilità di rotazione dello stesso grazie ad un attacco sostituibile, anche questa una importante novità del modello.

Chicca estetica è la verniciatura fatta con il medesimo colore del telaio per entrambe le opzioni del manubrio, un’autentica gioia per gli occhi dei cultori del bello che oltre a cercare prestazioni estreme, sanno riconoscere lo stile.

Due dati tecnici per rendere l’idea?

Telaio in fibra di carbonio M55J 1K Torayca, con costruzione Tube To Tube che garantisce maggiore rigidità e resistenza alle flessioni finalizzate a minimizzare la perdita di energia. Il giusto equilibrio tra aerodinamica e rigidità rende Aquila Aereo ideale per aumentare la velocità e per competere alle gare.

Liotto Aero Disc adotta lo standard utilizzato per i freni a disco con perno passante, 100x12 anteriore e 142x12 posteriore.

Link di riferimento: https://www.liotto.com/bici/aquila-aero-disc

Si ricorda che la bici è realizzata interamente su misura in base alle rilevazioni antropometriche del ciclista, rispettando il millimetro e il decimo di grado.

Per scoprire l’intera gamma Cicli Liotto, si suggerisce di consultare il sito www.liotto.com o di visitare il punto vendita nel cuore di Vicenza (Via Ragazzi del ’99 n. 42).

Vivendo la straordinaria esperienza della Gran Fondo Liotto domenica 19 aprile 2020, sarà possibile conoscere approfonditamente tutte le nuove nate di casa Liotto, divertendosi anche con la famiglia in un weekend dedicato allo sport e alla condivisione di una passione che unisce.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione www.granfondoliotto.it 

Elena Pellegrini - Ufficio Stampa Cicli Liotto

 
Image
 
8 aprile 2019 - La bicicletta come nuovo strumento per il fitness, per la sua comodità negli spostamenti, per la bellezza dei paesaggi che sa offrire e per il gusto di una pedalata in compagnia. Un mix di prestazioni e sensazioni che da qualche anno non attira solo ed esclusivamente il pubblico maschile ma che vede un numero sempre crescente di cicliste. La passione femminile per la bicicletta non conosce limite: per loro Briko® ha sviluppato una gamma di prodotti specificamente progettati per accompagnare le donne in sella.
 

Supporto, comfort e performance: la linea Ultralight Lady con marchio made in Italy 
Progettata per tutte le donne che hanno la passione per la bicicletta la nuova magliaUltralight Lady Jersey di Briko® è un capo tecnico che si caratterizza per la sua estrema leggerezza, risultato dell’azione combinata dei due tessuti altamente traspiranti e soffici. Comfort e massima traspirazione sono, quindi, i punti di forza di una maglia studiata nei minimi particolari. Il tessuto che compone la parte frontale, le maniche e la schiena pesa in totale 98 grammi e si abbina all’inserto in rete posteriore che, garantendo il sostegno in sella, unisce funzionalità e traspirabilità in un unico materiale. Il sostegno e la stabilità alle cicliste sono garantiti anche dall’elastico frontale e dalla siliconatura interna su fronte e retro. L’elastico su fondo manica con grip interno in silicone è estremamente leggero senza, tuttavia, perdere in termini di aderenza. 
Infine, la costruzione del collo è ridotta al minimo con un duplice obiettivo: eliminare ogni sfregamento sulla pelle, e il conseguente fastidio provocato, e ridurre ulteriormente il peso della maglia Ultralight Lady Jersey che risulta un capo tecnico ed essenziale. Dotata di tre tasche posteriori la nuova maglia Ultralight Lady Jersey di Briko®, realizzata completamente con tessuti e materiali Made in Italy, è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 60,00 Euro.

I nuovi Ultralight Lady Shorts, invece, sono i pantaloncini di Briko® ideati per offrire alle cicliste il massimo del comfort e della leggerezza. I tessuti a compressione con cui i pantaloncini sono stati realizzati si caratterizzano per l’estrema leggerezza e resistenza fornendo, una volta indossati, la sensazione di avere una seconda pelle. 
I tagli di Ultralight Lady Shorts sono studiati per garantire la massima aderenza al corpo e l’elastico a fondo gamba, con siliconatura interna, è stato appositamente posizionato proprio per fare in modo che i pantaloncini seguano i movimenti della gamba. 
Il logo riflettente Briko®, di colore nero per rimanere omogeneo alla colorazione del capo, è posizionato in un punto strategico di maggiore visibilità in modo tale che la luce dei fari delle macchine possa facilmente individuare la ciclista. 
L’azione di Ultralight Lady Shorts di Briko® si completa grazie al fondello Eagle Pro di Berenis che offre il massimo della performance e della leggerezza. Eagle pro è un fondello che con il suo design minimalista offre elevate garanzie in termini di performance, protezione, comfort e supporto in sella. La leggerezza che caratterizza il fondello del nuovo pantaloncino Briko®, che si lega alle ali preformate e al disegno specifico per l’anatomia femminile, rende Ultralight Lady Shorts un capo top di gamma per le donne con la passione per la bicicletta. 
Briko® Ulralight Lady Shorts è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 65,00 Euro.

Ventus, uno scudo per chi ama la bicicletta

Image

Gli studi sulla sicurezza in sella hanno condotto il reparto ricerca e sviluppo di Briko® a disegnare un casco che fa della massima protezione la sua vocazione. Il casco Ventus grazie al Protetto System™vuole essere il compagno di ogni appassionato della bici su strada. Due aree ad alto assorbimento degli urti posizionate in corrispondenza delle tempie, al cui interno è inserito il Perfusion Shock Absorber, compongono il sistema Protetto del casco Ventus il cui obiettivo è quello di creare un ulteriore scudo di protezione nell’area maggiormente soggetta agli impatti in caso di caduta. Questa tecnologia aumenta il tasso di sicurezza del casco Briko® che si completa grazie alla rete anti-insetto, inserita sotto la calotta del casco, al riflettente back, 

che aumenta la visibilità del ciclista quando la luce del giorno si abbassa, e alla regolazione micrometrica verticale e laterale che garantisce la perfetta vestibilità del casco. Protezione, comodità e igiene, garantito dal trattamento Polygiene™ Stay Fresh che caratterizza l’interno del casco, sono i punti di forza del casco Briko® Ventus.
I caschi Briko® Ventus sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 120,00 Euro.

La famiglia superleggero si allarga, ecco il nuovo Superleggero XS

Rispettando i canoni estetici e tecnologici di Superleggero, un best seller nell’offerta Briko®, nasce Superleggero XS.
Un profilo minimalista sviluppato mettendo al centro del progetto la prestazione, e che si propone come alternativa più snella e di dimensioni ridotte rispetto agli altri modelli della famiglia Superleggero. Il nuovo Superleggero XS, assecondando volti dai lineamenti più fini, è quindi ideale per il pubblico femminile appassionato di ciclismo.
La sudorazione derivante da una pedalata estiva può causare fastidiose irritazioni al volto: il nasello e i terminali anallergici in morbido Megol e di Superleggero XS garantiscono leggerezza e un maggior comfort anche quando è richiesto un impegno fisico superiore. 
Inoltre, le lenti frameless, in policarbonato e 

Image

intercambiabili, il cui disegno non interferisce con i lineamenti del volto, consentono una vista periferica totale sia longitudinalmente che verticalmente e offrono protezione completa dai raggi UV. Per le amanti della bici, l’occhiale Briko® Superleggero risulta utilissimo in discesa e quando si pedala in gruppo dove è richiesta la massima attenzione. Inoltre, Briko® ha ideato un metodo semplice e veloce per la sostituzione della lente che aiuta l’utente a compiere questa operazione anche in sella per avere sempre una visibilità perfetta. In caso di caduta, infine, le aste si sganciano per garantire un ancor più elevato tasso di sicurezza.
L’occhiale Briko® è disponibile, anche con lenti fotocromatiche o polarizzate, a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 159,90 Euro.

Per info: www.briko.com

La gara intitolata al marchio di abbigliamento sarà un’occasione per festeggiare l’importante traguardo.

23 marzo 2019 - Quarant'anni e non sentirli: Marcello Bergamo, importante marchio nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, spegne 40 candeline e festeggerà questo traguardo in occasione della gara amatoriale intitolata all’azienda. La Granfondo Marcello Bergamo si svolgerà domenica 12 maggio e per la prima volta avrà luogo a Borgosesia, importante località piemontese, centro abitato più popoloso della Valsesia. Ciclista professionista dal 1969 al 1978, Marcello Bergamo decide di fondare, nell’anno del proprio ritiro, l’azienda MB Marcello Bergamo, decidendo di usare la sua esperienza in sella nella produzione di abbigliamento tecnico per tutti i tipi di ciclisti. MB Marcello Bergamo punta fortemente sullo stile e sulla personalizzazione dei capi. Nel fine settimana della Granfondo Marcello Bergamo sarà possibile conoscere da vicino l’azienda toccando con mano i capi di abbigliamento. Inoltre, per tutti gli iscritti, ci sarà un gadget firmato dall’azienda all’interno del pacco gara. La Granfondo Marcello Bergamo sarà un’occasione imperdibile per conoscere i territori della Valsesia, in una prova che prevede numerose salite e percorsi scenografici unici. Per tutte le informazioni: www.gsalpi.it/borgosesia/it/

Sottocategorie

 

Free Joomla! template by L.THEME