Una location affascinante per la Granfondo Valtidone

L’antico borgo di Pianello Valtidone (Pc) ospiterà il 24 marzo la granfondo organizzata dall’Asd Sant’Angelo Edilferramenta. Sino al 28 febbraio quota d’adesione di 35 euro. Previste anche iscrizioni combinate e scontate per chi prenderà parte alla Granfondo del Penice-Ti Rex e alla Granfondo di Casteggio.

Splendida location per la Granfondo Valtidone (ph Dani4P)

11 febbraio 2019, Pianello Val Tidone (Pc) - Un piccolo borgo che sorge in un territorio essenzialmente collinare, fra le praterie pianeggianti e i terreni fertili del Piacentino. Si tratta di Pianello Val Tidone, che il 24 marzo ospiterà la prima edizione della Granfondo Valtidone, organizzata dall'Asd Sant'Angelo Edilferramenta. 

Nel centro del paese, che fa parte del territorio montano culturalmente omogeneo delle quattro province (Alessandria, Genova, Pavia, Piacenza), sorge la rocca municipale, eretta nel XIV secolo dai Dal Verme sul luogo della precedente fortificazione del X secolo, distrutta dall'imperatore Federico Barbarossa nel 1164. Annesso alla rocca c’è il museo archeologico, che raccoglie i reperti della Val Tidone e della Val Luretta dal Neolitico al Medioevo. Inoltre, immersi nei vigneti, altri castelli circondano il borgo di Pianello, in particolare Rocca d'Olgisio.

La località, tra l'altro facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Castel San Giovanni, potrà dunque offrire occasioni di svago e di turismo a ciclisti e accompagnatori

Si ricorda che sarà possibile iscriversi alla granfondo con 35 euro sino al 28 febbraio, quota che poi sarà di 40 euro dal 1° marzo al 21 marzo e infine di 45 euro in loco il 23 e il 24 marzo.

Visto che la società santangiolina organizza altre due manifestazioni conosciute e apprezzate tra i ciclisti, sono state ideate delle combinate che permetteranno di prendere parte alle diverse granfondo con quote agevolate.
ISCRIZIONE COMBINATA con Gf del Penice-Ti Rex
ISCRIZIONE COMBINATA con Gf di Casteggio
ISCRIZIONE COMBINATA con GF del Penice e Gf di Casteggio

Si ricorda che la Granfondo Valtidone fa parte del Trofeo santangiolino che premia le squadre con il maggior numero di iscritti sommati sulle tre manifestazioni (clicca qui).

Ulteriori dettagli sul sito ufficiale dell’evento.

 

 

 

Free Joomla! template by L.THEME