La Gf Via del Sale contro la violenza sulle donne

Un nuovo progetto charity curato da Linea Rosa per contrastare la violenza contro le donne. 

12 dicembee 2018, Cervia - Sono sempre di più le amiche che scelgono i percorsi della Granfondo Via del Sale per vivere la passione della bicicletta e per misurarsi con un'esperienza davvero unica. Proprio alle donne si vuole porre un’attenzione particolare per la prossima edizione del 5 maggio a Cervia. Al mondo femminile è infatti dedicato il nuovo progetto di beneficenza che la 23ma Via del Sale andrà a finanziare, curato da Linea Rosa. Si tratta di un'associazione di volontariato nata nel 1991, che offre servizi gratuiti a difesa e sostegno delle donne in difficoltà, che subiscono o che hanno subito violenza psicologica, economica, fisica, sessuale, assistita, mobbing e stalking.

Libertà è il tema scelto dalla Granfondo Via del Sale per la sua prossima edizione: un concetto astratto, vissuto spesso come irraggiungibile per una donna che subisce violenza intrafamiliare. Libertà è indipendenza, desiderio di riprendere in mano la propria vita: la violenza annienta, per questo per la donna è importante identificare un progetto di emancipazione, che le consenta di individuare obiettivi tangibili ed i mezzi per raggiungerli. A Linea Rosa sarà devoluto il ricavato proveniente da tutte quote charity femminili. Ci auspichiamo, dunque che il sostegno che arriverà da questa iniziativa possa avvantaggiare qualche donna nella sua “gara” personale verso la libertà.

NOVITA’ CLASSIFICHE: PREMIATA LA NUOVA CATEGORIA W3
La Granfondo Via del Sale muove un ulteriore passo per gratificare tutte le cicliste che scelgono di partecipare alla prossima edizione. Per la prima volta verrà infatti premiata la categoria W3, femminile over 50.Un piccolo gesto da parte di un'organizzazione sempre più attenta alle esigenze dei propri ciclisti e che vuole premiare la sempre crescente partecipazione del pubblico femminile.

Iscrizioni e maggiori info sul sito www.granfondoviadelsale.com.

 

Free Joomla! template by L.THEME