Granfondo dell'Appennino: Casella aspetta i ciclofondisti per il 16 settembre

Domenica 16 settembre da Casella (Ge), prenderà il via la terza edizione della granfondo ligure, valevole come Prova Unica Campionato Italiano Gran Fondo FCI. Un prezioso pacco gara verrà consegnato ai partecipanti.

Il pacco gara della Granfondo dell'Appennino

Il pacco gara della Granfondo dell'Appennino

10 settembre 2018 , Casella (Ge) - Ormai ci siamo! Pochi giorni alla terza edizione della granfondo genovese, che impegnerà i partecipanti lungo la Val Lemme e la Val Borbera.

La manifestazione, che prenderà il via domenica 16 settembre da Casella, in provincia di Genova, sarà valevole come Campionato Italiano di Granfondo FCI in prova unica.

Ad attendere i ciclisti, oltre ad un percorso mozzafiato, ci sarà anche un ricco pacco gara composto da uno zainetto portascarpe, un paio di manicotti personalizzati GF dellAppennino, un pacco di pasta del Pastificio Alta Valle Scrivia e prodotti offerti da Decathlon.

Il percorso, anche per chi si chiama fuori dalla competizione vera e propria, è di assoluto interesse anche dal punto di vista cicloturistico poiché dal Passo della Bocchetta verranno percorsi tratti con scorci interessanti quali la Val Lemmecon i suoi vigneti in cui si producono il "Gavi", il "Barbera", il "Dolcetto", il "Freisa", il "Moscato di Bosio", alcuni "spumanti metodo Champenois", e altri vini da tavola rossi e bianchi, tutti rigorosamente D.O.C, poi la selvatica Val Borbera ed il tratto finale di Vobbia e Crocefieschi con il Castello della Pietra e le zone boschive di quest'ultimo tratto di gara.

E al termine della lunga passeggiata tra Liguria e Piemonte? L'immancabile Pesto Party; un fiume di sapori liguri per tornare a casa con ancora in bocca il gusto di questa splendida terra che è la Liguria.

Per info: www.genoabike.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Free Joomla! template by L.THEME