Gf Alpi Biellesi: “questa granfondo non s'ha da fare”

L'amministrazione del Santuario di Oropa nega l'autorizzazione all'arrivo in fronte al Santuario e il sindaco di Biella nega a sua volta l'autorizzazione alla manifestazione.

“Questa manifestazione non s'ha da fare!”

“Questa manifestazione non s'ha da fare!”

9 maggio 2018, Biella – Quella volta furono il Griso e i bravi ad intimare a Don Abbondio, “Questo matrimonio non s'ha da fare, né ora, né mai”, invece stamattina è stato il rettore del Santuario di Oropa a intimare al Sindaco di Biella, “Questa manifestazione non s'ha da fare”.

Così l'amministrazione del Santuario di Oropa ha negato il consenso all'arrivo della 4a Gran Fondo Alpi Biellesi in fronte al Santuario stesso, a cui è seguita la telefonata del Sindaco, il quale infornava che avrebbe negato l'autorizzazione.

Oropa che vide una delle imprese più epiche del ciclismo contemporaneo, Oropa portata alla ribalta proprio dall'impresa del ciclista Pantani, Oropa che ha visto l'arrivo di tante tappe del Giro d'Italia, Oropa definita "Montagna Pantani".

Oropa che non vuole i ciclisti, che disturbano, che bloccano le strade, che non permettono ai fedeli di raggiungere il santuario nell'orario a loro consono, visto che il "fastidio" sarebbe stato limitato e nell'ora di pranzo, quando tutti ormai hanno le gambe sotto al tavolo.

Oropa che vorrebbe la manifestazione al sabato o lungo settimana, ignorando completamente i meccanismi che regolano il nostro mondo. Così come la proposta di arrivo presso un altro santuario, che però non è Oropa, per cui non dà il giusto senso alla manifestazione.

E niente, inutile investire tempo, denaro e passione per valorizzare un territorio a cui non interessa essere valorizzato con questo tipo di manifestazioni.

Con grande rammarico, pertanto, si comunica che la 4a edizione della Gran Fondo Alpi Biellesi, non vedrà la luce, da parte dell'ASD Biella Sport Xperience,"né ora, né mai".

Nei prossimi giorni si daranno le disposizioni per i rimborsi delle quote delle iscrizioni singole, così come verrà invece gestito il circuito Trofeo Loabikers.

Sebbene non sia colpa dell'organizzazione, la stessa si scusa con gli alberghi che si vedranno disdire le prenotazioni già in essere.

Visita la pagina Facebook della Gran Fondo Alpi Biellesi.

 

Free Joomla! template by L.THEME