Ultimi giorni per le iscrizioni alla Granfondo Gallo Nero

E' ormai imminente l'appuntamento con la Granfondo Gallo Nero, in programma il 19 settembre a Radda in Chianti (Si). Iscrizioni aperte fino al 16 settembre. 

 

14 settembre 2021 - Tutto pronto a Radda in Chianti per la messa in scena dell’8° edizione della Granfondo del Gallo Nero, che ritorna dopo un anno di pausa causa Covid19. La Chianti Classico Company, organizzatore dell’evento, ha previsto per l’edizione 2021, che si terrà domenica 19 settembre, un percorso unico di 102.9 chilometri con 1835 metri di dislivello. Lo scenario sarà quello delle strade del Chianti Classico, ben asfaltate e con panorami da sogno soprattutto in questo periodo di vendemmia dove il territorio dà il meglio di sé, con le salite di Panzano, Passo del Sugame, Valico della Panca, Luiano e Castellina a fungere da arbitro per la selezione decisiva.

La previsione del percorso unico è stata dettata dalla necessità di garantire maggiori servizi e sicurezza ai partecipanti. Come nelle scorse edizioni l’organizzazione impiegherà sul percorso circa 150 addetti per presidiare incroci, punti critici, per l’assistenza e il cambio gomme in gara. Saranno inoltre prese tutte le misure necessarie a garantire il rispetto di tutte le misure indicate dalle autorità per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19.

Nel 2021 il prezzo della gara scende a 35 euro anche se il pacco gara rimane ricchissimo. Non ci sarà compresa la maglia quest’anno, sarà sostituita da una bottiglia di Chianti Classico e da altre sorprese che non faranno rimpiangere l’assenza del ristoro di fine gara, e delle eccellenze enogastronomiche che lo hanno sempre contraddistinto. Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 16 settembre.

Granfondonews sarà presente all’evento per raccontarlo dal vivo della gara. Siamo certi che sarà un’edizione memorabile, assolutamente da non perdere per ciclisti e appassionati locali.

Michele Bazzani

 

Free Joomla! template by L.THEME