Tutto pronto per la Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica

Domenica 23 giugno a Caldarola (Mc) appuntamento con l’edizione numero 29 della granfondo cicloturistica organizzata dalla Nuova Sibillini Asd. Tre percorsi, tratti cronometrati per agonisti validi per le classifiche del Marche Marathon. Previsto un bonus di parteciapzione di 100 punti per le classifiche del Campionato nazionale Granfondo e Mediofondo Acsi. Ottima enogastronomia, belle premiazioni e Team Show. Quota d’iscrizione di 25 euro sino al giorno della manifestazione.

Conto alla rovescia per la Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica (ph Play Full)

18 giugno 2019, Caldarola (Mc) - Mancano ormai una manciata di giorni all’edizione numero 29 della Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica, in programma domenica 23 giugno Caldarola.

La segreteria sarà ubicata in Viale Umberto I, che ospiterà anche la gimkana per bambini dai 6 agli 11 anni della domenica mattina, il ristoro finale, la partenza, l’arrivo e il pasta party. Il ritiro dei pacchi gara (manicotti della Runners), la verifica delle tessere e le iscrizioni saranno possibili sabato dalle ore 14.30 alle ore 19.30 e domenica fino a 30 minuti prima della partenza: alla francese dalle ore 7,30 alle ore 9 e ufficiale di gruppo alle ore 8.30. Iscrizioni online sino a venerdì (clicca qui) o in loco sia il sabato che la mattina della manifestazione, sempre al costo di 25 euro.

Tre i tracciati: il lungo di 137 chilometri (dislivello di 2266 metri), il medio di 90,75 chilometri (dislivello di 1354 metri) e il corto di 75,47 chilometri (1051 i metri di dislivello). Il Comitato organizzatore ha deciso di prevedere un cancello orario sul percorso lungo di 137 chilometri, che sarà ubicato a Pievetorina e che chiuderà alle ore 10.30. Coloro che lo raggiungeranno dopo quest’orario saranno deviati sul medio. Previsti tratti cronometrati per i tesserati agonisti, che potranno affrontarli solo se muniti di chip. Sul lungo questi tratti saranno quello che da Cesi arriverà a San Martino di Serravalle del Chienti e quello che da Ussita giungerà fino a Valico delle Arette. Quest’ultimo sarà affrontato anche sul medio. Questi assegneranno punti validi per le classifiche del Marche Marathon, mentre per quelle del Campionato nazionale Granfondo e Mediofondo dell’Acsi è previsto un bonus di partecipazione di 100 punti.

Ottima, come da tradizione, l’enogastronomia. Tanti e ricchi i ristori a base di ogni bendidio, tra cui quello presso l'agriturismo Le Casette, dov’è prevista la grigliata di carne, molto apprezzata lo scorso anno dai partecipanti e dove ci saranno anche cibi gluten free e per vegetariani. Senza dimenticare la cocomerata finale e il ricco pranzo, con ampia scelta di primi, secondi, contorni e dolci. Anche qui ci saraanno menù gluten free e per vegetariani.

Spazio, poi, alle premiazioni per le prime dieci società per numero di iscritti, che riceveranno premi in natura e articoli tecnici offerti da Ciclo Promo Components. Tra tutte le società con almeno dieci iscritti, invece, saranno estratti una bici Bianchi e una coppia di ruote e un casco offerti dal negozio Biker’s di Pollenza (Mc). Molti anche i premi a sorteggio individuali. Venendo ai tratti cronometrati, i primi tre classificati (uomini e donne) del percorso lungo (sommatoria dei tempi dei tratti) così come i primi tre classificati (uomini e donne) del medio riceveranno le maglie dell’Italian Ciclotour.

Va infine ricordato il Team Show. Un evento nell’evento, che è rivolto a tutte le società partecipanti alla granfondo: al termine della manifestazione ci sarà un vero e proprio concorso durante il quale le squadre che avranno aderito all’iniziativa sfileranno mettendo in scena qualcosa di tipico del loro territorio di provenienza. Prevista una premiazione con buoni benzina per le prime tre società classificate, che saranno scelte da un’apposita giuria. Per maggiori informazioni e adesioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook ufficiali. 

 

Free Joomla! template by L.THEME