In archivio anche la Valerio Agnoli 2019

10 giugno 2019 - La rinnovata Granfondo Valerio Agnoli ha decisamente superato l’esame: la Fonte Anticolana si è rivelata location perfetta per ospitare grandi eventi, proprio come la manifestazione che ha avuto come ospite d’onore il corridore del Team Bahrain Merida, che come al solito ha pedalato insieme ai tanti cicloamatori che si sono presentati al via della corsa che porta il suo nome. 

Molto importante è stata anche l’attività di Gimkana che si è svolta in contemporanea con la Granfondo, a testimonianza del grande impegno che il circuito Fantabici e il comitato organizzatore della Granfondo Valerio Agnoli riversano verso le nuove leve del ciclismo. 

La gara si è svolta su due bellissimi percorsi che sono entrambi iniziati e terminati presso la Fonte Anticolana di Fiuggi. Il grande caldo non ha scoraggiato i ciclisti, che hanno potuto pedalare nella massima sicurezza lungo percorsi ricchi di salite e discese, con pochissima pianura. 

Sul percorso mediofondo di 67,5 km la vittoria è andata a Gaetano Del Prete (ASD lepori), che con un bellissimo spunto finale è riuscito a superare Felice Giangregorio (Apice Tre Colli) e Pietro Capuccilli (Team Cesaro Falasca). Tra le ragazze, bellissimo successo per Valentina Pezzano (Effetto Ciclismo), che riesce a spuntarla su Vicary Tasmin (Ciclotech) e Romina D’Angelis (Team Cesaro Falasca). 

Nella Granfondo di 110 km, la vittoria è andata a Federico Colone (Erreclima), che riesce ad avere la meglio su Antonello Tirabassi (Team Levante). Sale sul podio anche Roberto Cesaro (Team Falasca). Tra le donne, vittoria in solitaria per Agnese Giambenedetti (Ciclotech): salgono sul podio Elena Serangeli (Luiss) e Daniela Mastronardi (Gs Arcadia). 

 

I risultati completi sono disponibili su https://www.endu.net/it/events/granfondo-citta-di-fiuggi-valerio-agnoli/results 

 

Free Joomla! template by L.THEME