Il grazie dei fratelli Enzo e Maurizio Giustozzi a pochi giorni dalla grafondo svoltasi lo scorso 15 luglio a Caldarola (Mc). 

E’ stata un successo la Gf dei Sibillini - La Cicloturistica dello scorso 15 luglio (ph Play Full)

20 luglio 2018, Caldarola (Mc) – A pochi giorni dal grande successo della 28ª Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica, svoltasi lo scorso 15 luglio, Enzo e Maurizio Giustozzi, anime della Nuova Sibillini Asd, sentono il dovere di rivolgere alcuni ringraziamenti.

Anzitutto all’Amministrazione comunale di Caldarola, alla Provincia di Macerata, alla Prefettura e alla Questura. Un grazie va poi a tutte le forze dell’ordine e ai volontari, coordinati da Domenico Maccari, che hanno reso possibile la riuscita dell’evento. I fratelli Giustozzi vogliono poi ringraziare tutti gli altri membri della Nuova Sibillini Asd, che ogni anno rendono possibile l’organizzazione della manifestazione, e infine i tantissimi partecipanti che ancora una volta hanno onorato con la loro presenza la Granfondo dei Sibillini

Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook dell’evento.

Purtroppo, dopo varie riunioni e ricerche di soluzioni, per il 2018 non è possibile mettere in piedi la granfondo, che slitta così al 2019.

Va al 2019 il Giro dei Tre Laghi (ph Play Full)

Va al 2019 il Giro dei Tre Laghi (ph Play Full)

20 luglio 2018, Odolo (Bs) – La 17a edizione della granfondo Giro dei Tre Laghi, non si potrà disputare nel 2018.

I fatti sono noti! Venerdì 20 aprile scorso la Prefettura di Brescia negava le autorizzazioni alla granfondo, che avrebbe dovuto prendere il via la domenica successiva. Purtroppo però gran parte del lavoro logistico era già stato fatto, così come le spese più importanti già affrontate da parte del GS Odolese, il comitato organizzatore la manifestazione.

Durante questi tre mesi il Comitato Organizzatore ha tentato di cercare delle vie di uscita per potere proporre la manifestazione a Settembre, ma purtroppo, alla luce dei fatti, non sussistono le condizioni adeguate per riproporre l'evento nell'anno in corso.

Al fine di agevolare coloro che si erano già iscritti alla manifestazione, il GS Odolese propone tre soluzioni, che il ciclista può scegliere. Può tenere valida l'iscrizione per il 2019, oppure spostare l'iscrizione alla granfondo in Mtb, Conca d'Oro Bike 2019, o ancora chiedere la restituzione della quota.

In questo caso, il rimborso è previsto nella quota di 26 euro, la massima cifra che l'organizzazione può restituire a fronte del denaro purtroppo già speso per l'allestimento della manifestazione, che poi non è stata autorizzata.

La restituzione avverrà tramite la richiesta compilata in un modulo scaricabile dal sito della granfondo e da inviare via fax allo 030/5531259, o scansionato e inviato via email, nei tempi tecnici compatibili, e solo per coloro che si sono iscritti direttamente o tramite la piattaforma Endu. Coloro che erano iscritti tramite circuito, dovranno fare riferimento al gestore del circuito stesso.

Per avere maggiori informazioni e novità sull'evento, è disponibile il sito ufficiale della manifestazione.

Il Giro dei Tre Laghi è anche su Facebook

Bella giornata sui pedali tra i Monti Sibillini in occasione della cicloturistica organizzata a Caldarola (Mc). Ben 1000 gli iscritti, che hanno trascorso una giornata tra divertimento e tanto buon cibo, immersi in splendidi paesaggi. A vincere la classifica di società è stata la Giuliodori Renzo - Bike Club Café. Due gli eventi collaterali: una gara promozionale per bambini e una podistica. 

Successo per la Granfondo dei Sibillini - La cicloturistica (ph Play Full)

15 luglio 2018, Caldarola (Mc) Grande successo per la 28ª Granfondo dei Sibillini – La cicloturistica, che si è svolta a Caldarola e che ha registrato 1000 iscritti, in rappresentanza di 244 società. Un evento, quello organizzato dalla Nuova Sibillini Asd, che aveva lo scopo di valorizzare e rilanciare i territori sfigurati dal terremoto del 2016.

I partecipanti hanno ricevuto come omaggio un pacco gara composto da uno smanicato (realizzato da Runners) con strisce catarifrangenti per rendere meglio visibile chi lo indossa, una bottiglia di vino della Cantina San Giovanni, una stazione di ricarica e prodotti della Ciclo Promo Components e della Namedsport.

Partenza rigorosamente alla francese e due i percorsi in programma, che hanno portato a pedalare in alcune delle zone devastate dal sisma.

Presente lo staff della Granfondo San Benedetto del Tronto, che ha offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. In attesa dell'arrivo dei ciclisti si sono svolte una "gara" promozionale per giovanissimi e una podistica (La StraCaldarola), vinta da Battista Vennera del Cus Camerino in campo maschile e da Milena Morbidoni dell’Atletica Potenza Picena in campo femminile. La manifestazione, organizzata dalla Monti Azzurri Bike Team, ha visto al via circa 130 podisti.

Davvero ricchi i ristori, tra cui spiccava la grigliata di carne organizzata presso il ristorante le Casette. All'arrivo, poi, i partecipanti hanno trovato dell'ottimo cocomero fresco. Quindi via con il gustoso pranzo, caratterizzato da un'ampia scelta.

Atto finale le premiazioni per le prime dieci società con il maggior numero di iscritti, che hanno ricevuto pacchi con prodotti tipici del territorio: Giuliodori Renzo - Bike Club Café, It Auction Team, Avis Bike Cingoli, Team del Capitano, Nuova Pedale Civitanovese, Cicli Copparo, Tormatic, Uc Petrignano, Bike Team Monti Azzurri e Alto Nera Cycling.

Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook dell’evento.

Domenica 30 settembre si torna a Loano (Sv) per la Granfondo On Energy. Le ultime cartucce si sparano al mare. Percorso unico da 92 chilometri.

La squadra On Energy prova al via della granfondo (ph Play Full)

La squadra On Energy prova al via della granfondo (ph Play Full)

16 luglio 2018, Loano (Sv) – Domenica 30 settembre si torna al mare. Per tanti sarà anche l'ultima occasione per godersi una giornata di sole in Riviera, prima di prepararsi alle lunghe giornate autunnali immersi nella nebbia e nel freddo.

L'occasione la darà la Granfondo On Energy, che prenderà il via da Loano (Sv), sotto l'attenta organizzazione del Gs Loabikers, la società loanese che ben si prodiga durante la stagione di fare divertire i ciclofondisti del Nord Italia, e non solo.

Visto che la precedente edizione ha dato soddisfazione ai ciclisti e all'organizzazione, squadra vincente non si cambia, pertanto il format sarà identico all'anno scorso.

La sede logistica sarà situata all'ingresso del Palazzetto dello Sport di Loano, a pochissimi passi dal centro cittadino e, di conseguenza, dal lungomare.

La partenza avverrà da piazza Valerga (piazza del mercato), dove sarà anche posto lo striscione d'arrivo, a un centinaio di metri dal Palazzetto dello Sport.

Il percorso, come da tradizione Loabikers, sarà unico, di 92 chilometri e 1700 metri di dislivello. Il giusto, che sa far divertire chi ha ancora qualche cartuccia da sparare e chi, invece, vuole godersi l'ultima pedalata al mare in totale relax.

E per terminare il pasta party preparato, come sempre con grande cura e passione, dal Gruppo Alpini di Loano.

La Granfondo On Energy è la prova finale sia del Gran Premio Costa Ligure, sia del Trofeo Loabikers.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione

13 luglio 2018, Albese con Cassano (Co) - Per motivi tecnici legati al rilascio delle autorizzazioni mediofondo e pedalata ecologica in ricordo di Fabio Casartelli in programma domenica 15 luglio vengono posticipate a domenica 23 settembre. La decisione, resa nota dagli organizzatori della Fondazione “Fabio Casartelli”, è dovuta a problemi tecnici legati al rilascio delle autorizzazioni. La Mediofondo Casartelli non varierà negli orari e nelle modalità e sarà comunque considerata valida al fine dell’attribuzione dei punteggi per le classifiche del Trofeo Lombardia e del Campionato Italiano Mediofondo. Le iscrizioni fin qui regolarmente ricevute saranno ritenute valide per la nuova data del 23 settembre. Per ogni ulteriore informazione inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 30

 

Free Joomla! template by L.THEME