Riconfermato il tracciato corto, che anche quest’anno sarà di 85 chilometri, avrà un dislivello di 1365 metri e porterà ad attraversare Tavullia. Appuntamento il 15, il 16 e il 17 maggio a Cattolica (Rn) e Gabicce Mare (Pu) con la manifestazione che è entrata nel Prestigio della rivista Cicloturismo come prova alternativa alla Nove Colli. Fino al 31 gennaio disponibili iscrizioni a 44 euro.

La Granfondo Squali scalda i motori (ph P.A. Communication)

17 gennaio 2020, Cattolica (Rn) - Arriva la prima riconferma per la Granfondo Squali - Trek, che riguarda il tracciato corto, che anche quest’anno sarà di 85 chilometri e avrà un dislivello di 1365 metri. 

Rimane la salita da Morciano a Saludecio e Mondaino, la più impegnativa, che presenta punte dell’8%. Inoltre i ciclisti attraverseranno Tavullia, con sosta d'obbligo al ristoro giallo posto nella bella piazza del paese, che omaggia il mitico Valentino Rossi con un mega poster del fan club. 

Iscrizioni a 44 euro sino al 31 gennaio (clicca qui per iscriverti), mentre per chi pernotterà in uno degli hotel convenzionati la quota d’adesione sarà di 34 euro (clicca qui). Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di quota 3000.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell’evento del 15, del 16 e del 17 maggio, che sarà prova del Prestigio della rivista Cicloturismo quale alternativa alla Nove Colli

Appuntamento per il 15 marzo 2020 con la settima edizione della corsa internazionale.

15 gennaio 2019 - La stagione 2020 del Gs Alpi inizia dal mare. Il gruppo sportivo organizzerà infatti, il 15 marzo 2020, la settima edizione della Granfondo Alassio, che si svolgerà tre settimane dopo la Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre. Percorsi molto simili tra le due gare, ma con alcune sostanziali differenze: senza dubbio, la Granfondo di Alassio è molto più complicata dal punto di vista altimetrico, e presenterà due percorsi a disposizione dei cicloamatori. 

I dislivelli parlano da soli: chi affronterà il percorso corto della Granfondo di Alassio si misurerà su un tracciato di 68 chilometri per 1590 metri di dislivello, mentre il lungo misura 109 chilometri per 2400 metri di dislivello. Entrambi i percorsi termineranno in cima alla salita della Madonna della Guardia, un’ascesa famosa per la sua durezza, in quanto misura 9 km e presenta delle pendenze tra l’8% e il 12%. L’ultimo tratto, in particolare, è davvero molto impegnativo, ma il taglio del traguardo sarà un’immensa soddisfazione per tutti i partecipanti: dal Santuario è possibile ammirare un panorama incredibile sul mare, e ci si potrà quindi riposare e rifocillare prima del pasta party. 

Fino all’8 febbraio è possibile iscriversi alla Granfondo di Alassio al prezzo promozionale di 40 euro. Tutte le informazioni sono disponibili a questo link www.granfondoalassio.it

Anche quest’anno per tutti i ciclisti che pernotteranno insieme ad almeno un accompagnatore pagante il soggiorno sarà gratuito. Prezzi davvero super per chi sceglierà questa opzione. Appuntamento domenica 31 maggio a San Benedetto del Tronto (Ap). Iscrizioni a 35 euro sino al 12 aprile.

Il 31 maggio appuntamento nella splendida San Benedetto del Tronto

14 gennaio 2020, San Benedetto del Tronto (Ap) Sempre grande attenzione all’ospitalità alla Granfondo San Benedetto del Tronto - Ciù Ciù, la cui 11ª edizione si terrà domenica 31 maggio nella Riviera delle Palme.

Infatti anche quest’anno è stato riconfermato il soggiorno omaggio del sabato sera per un atleta purché porti con sé almeno un accompagnatore pagante. Davvero vantaggiosi i prezzi previsti per i soggiorni (clicca qui). Tutto questo grazie alla collaborazione dell’associazione albergatori Riviera delle Palme (clicca qui). 

Sino al 12 aprile quota d’iscrizione di 35 euro (clicca qui), che poi diventerà di 40 euro dal 13 aprile al 29 maggio e di 45 euro in loco il 30 e il 31 maggio. Previsti anche 50 dorsali in griglia oro al prezzo di 70 euro da prenotare online o in loco, fermo restando la loro disponibilità.

Tutti i dettagli sul sito internet ufficiale, mentre per essere costantemente aggiornati basterà rimanere connessi sulla pagina Facebook.

La maglietta dopogara sarà a disposizione nel pacco gara della manifestazione.

14 gennaio 2020 - E’ in arrivo un gadget molto bello e utile per tutti coloro che parteciperanno alla Granfondo Laigueglia Lapierre, in programma per domenica 23 febbraio 2020. Nel ricco pacco gara della manifestazione, ci sarà per tutti una maglia da riposo, realizzata con tessuto tecnico. Il capo ideale da indossare dopo una lunga pedalata in bicicletta, o da tenere su mentre si fa un’attività sportiva diversa dal ciclismo. 

Le iscrizioni per l’edizione numero 17 della grande classica di apertura della stagione granfondistica stanno procedendo a gonfie vele, tant’è vero che ci si aspetta un numero molto importante di ciclisti al via della Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre. In modo particolare, sono in aumento le iscrizioni dall’estero, a testimonianza del fatto che questa gara è molto apprezzata anche oltre confine per la sua collocazione geografica e per i paesaggi bellissimi che la Liguria è capace di offrire. 

La prossima settimana verrà ufficializzato il percorso della Granfondo, che sarà leggermente più impegnativo rispetto a quello tradizionale. La gara non verrà, comunque, snaturata nella sua sostanza: la Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre è infatti famosa per le sue salite non troppo lunghe, ma i saliscendi continui non concedono tregua ai ciclisti. Sarà quindi una bella sfida contro sé stessi, prima di festeggiare tutti insieme al pasta party e alle premiazioni conclusive, che si svolgeranno di fronte al mare. 

Per tutte le ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.granfondolaigueglia.it.

 

14 gennaio 2020 - Il Trofeo Santangiolino? Un romanzo in tre capitoli, scritto da ciascun corridore che partecipa alle granfondo santangioline (Granfondo Valtidone, Granfondo del Penice, Granfondo di Casteggio Agressive).

L'adesione al trittico non prevede il pagamento di alcuna quota aggiuntiva, ma solo l'iscrizione alle tre granfondo in programma. Inoltre, sottoscrivendo, sino al 28 febbraio 2020, l'iscrizione combinata alle tre granfondo, euro 100, si ottiene un risparmio di 11 euro.
 
Chi premia il Trofeo Santangiolino? Le prime cinque società che al termine delle tre prove avranno iscritto il maggior numero di tesserati. È l'unico challenge che permette al corridore di essere protagonista effettuando soltanto l'iscrizione.
 
Offre l'opportunità di conoscere due dei più importanti circuiti granfondistici nazionali come il Giro delle Regioni On The Road nel cui calendario è inserita la Granfondo Valtidone e il circuito Coppa Piemonte di cui la Granfondo del Penice è valida quale quarta prova. Trofeo Santangiolino un avvincente romanzo scritto con il sudore della tua fronte.
 
Questo il calendario del Trofeo Santangiolino 2020
- 29 marzo 2020 a Pianello Val Tidone (Pc) si tiene la Granfondo Valtidone 
- 14 giugno 2020 a Varzi (Pavia) si tiene la Granfondo del Penice 
- 06 settembre 2020 a Casteggio (Pavia) si tiene la Granfondo di Casteggio Agressive
C
 
 

Pagina 1 di 91

 

Free Joomla! template by L.THEME