Notizie 
mercoledì 18 ottobre 2017
Granfondo Randonneè Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
 
Inserito il 09 ottobre 2017 alle 18:52:00 da enrico. IT - Dal Mondo - Letto: (33)

Il 1° novembre tutti in maschera all'Halloween Run

Mercoledì 1° novembre, una marcia non competitiva per festeggiare Halloween. Partenza e arrivo alla pizzeria Ghost's. Tre percorsi per bambini e adulti da 2,5 a 10 km. E poi cena a prezzo convenzionato per i partecipanti.

9 ottobre 2017, BiellaHalloween è la festività di origine celtica che gli Stati Uniti hanno reso famosa in tutto il Mondo, esportandone anche il format. L'usanza di mascherarsi e truccarsi l'ha portata alla pari del nostro Carnevale, questo è il motivo per cui ha ben attecchito anche in Italia.

La celebrazione della festività è la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, e quindi perché non sfruttare la giornata del 1° novembre, dopo avere adempiuto alle ricorrenze cristiane dedicate ai Santi, per smaltire gli eccessi della serata precedente con una marcia a passo libero?

Nel caso dei bambini, perché non prolungare il gioco di “dolcetto o scherzetto”?

Ecco che nasce allora il 1° Halloween Run, la manifestazione podistica, di marcia ludico motoria a passo libero, che vedrà la sua base logistica, niente meno che al ristorante Ghost's di Biella, giusto per restare in tema.

Il pomeriggio, dalle 16.00, sarà dedicato ai più piccoli che, accompagnati dai genitori o dai nonni, si cimenteranno nel percorso Casper (il fantasmino dei cartoni animati) di 2,5 chilometri, che li porterà dapprima allo Stadio e poi ai Giardini Arequipa: qui i piccoli marciatori troveranno un delizioso ristoro e una serie di giochi da svolgere per guadagnarsi la meritata dose di “dolcetti”.

Al termine del giro, ristoro presso Ghost's e a seguire la premiazione della maschera migliore e della famiglia più numerosa.

Dalle ore 17.00 sarà invece la volta degli adulti. I primi a partire saranno i podisti impegnati nel percorso Monster (detto anche Giro dei Due Cimiteri) da 10 chilometri, per i più allenati, che toccherà il cimitero di Biella e quello di Ponderano.

Alle 17.30 sarà l'ora dei “morti viventi”, con i partecipanti al percorso Zombie di 6 chilometri, che toccherà solo il cimitero di Biella.

Al termine della manifestazione, sempre presso il ristorante Ghost's, dopo un reintegro delle forze, si procederà alla premiazione della maschera migliore e tanti premi a sorteggio.

Per chi vorrà fermarsi, sarà possibile cenare a prezzo convenzionato a partire da 8 euro, bevande incluse.

La manifestazione vuole essere un momento ludico di gioco e divertimento, tanto per i bambini quanto per gli adulti.

Le iscrizioni saranno possibili direttamente presso il ristorante Ghost's dalle ore 15.00 del 1° novembre, oppure in modalità “evita la coda”, da Bibosport in Via Mazzini, 17/b, 13900 Biella.

 

Tutte le informazioni si possono trovare nella pagina dedicata alla manifestazione


Letto : 34 | Torna indietro

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!

banner
banner