Notizie 
mercoledì 18 ottobre 2017
Granfondo Randonneè Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
 
Inserito il 08 agosto 2017 alle 19:18:00 da enrico. IT - Presentazioni - Letto: (246)

Cross Country del Piazzo: su e giù tra coste e Bellone

Sabato 16 settembre si correrà il 1° Cross Country del Piazzo. Una kermesse in MTB su un tracciato tanto spettacolare quanto taglia gambe. Abolita la pianura. Ciottoli e sentieri saranno il campo di battaglia. Valevole per il Master Cross MTB Marcello Bergamo Cup. Prologo per il Rally della domenica.

8 agosto 2017, BiellaNon mancherà certo il divertimento al 1° Cross Country del Piazzo, la kermesse dedicata alle ruote grasse, che andrà in scena sabato 16 settembre nel pomeriggio, sotto l'egida di ACSI.

Un percorso che non lascia nulla al caso, capace di passare dall'acciottolato del borgo storico allo sterrato del parco del Bellone, senza soluzione di continuità, ma soprattutto senza tratti di pianura in cui rifiatare.

Il percorso sarà composto da due parti ben distinte: un primo giro di lancio di 1,5 chilometri, necessario per allungare il gruppo dei partecipanti, in modo di entrare nel circuito già sgranati.

Il circuito misura invece 3,8 chilometri e verrà percorso più volte secondo la categoria dei partecipanti, come dal seguente schema:

  • Primavera: 2 giri
  • Junior, Senior 1 e 2, Veterani 1 e 2 e Gentlemen 1: 5 giri
  • Gentlemen 2, Super G A e B, Donne A e B e Debuttanti: 4 giri

Un susseguirsi di sali e scendi tra le coste del Piazzo, il borgo storico di Biella, e i sentieri del Parco del Bellone, l'area verde attigua al borgo, che non danno spazio ad improvvisazioni, dove la forza delle gambe e il controllo del mezzo saranno le soli armi a disposizione dei partecipanti.

Non una semplice gara, ma una vera sfida corpo a corpo con gli avversari.

La gara sarà valida come prova del Master Cross MTB Marcello Bergamo Cup, inoltre assegnerà bonus in tempo per il 2° Rally MTB delle Alpi Biellesi, che prenderà il via la mattina successiva.

Le preiscrizioni sono già disponibili sia online, sul sito della manifestazione, sia di persona presso Cicli Bertinetti, in via Trieste, 47.

Per scoprire tutti i dettagli, il percorso e il regolamento è disponibile il sito ufficiale.

Segui il Piazzo Cycle&Run Festival anche su Facebook.


Letto : 247 | Torna indietro

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!

banner
banner