Notizie 
mercoledģ 22 novembre 2017
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
 
Inserito il 17 maggio 2017 alle 22:08:00 da enrico. IT - TEAM - Letto: (285)

New Bike apre alla multidisciplinarietą

Ora con il sodalizio reggiano si potrà anche correre a piedi e praticare il triathlon. Tre Campioni Italiani MTB Marathon UISP. Molte le gare nei fine settimana.

17 maggio, Scandiano (Re) – Con l’affiliazione alla FITRI (Federazione Italiana Triathlon), la New Bike apre le porte alla promozione e allo sviluppo delle “multidiscipline”. Considerato il crescente interesse degli atleti a praticare più sport (già all’interno dello stesso Team New Bike) quali il podismo ed il triathlon, anche al fine di poter sviluppare una preparazione atletica più varia e stimolante, la New Bike promuoverà sempre di più gli eventi organizzati sul territorio, includendo nei comunicati stampa settimanali anche i risultati delle competizioni a cui gli atleti del Team New Bike parteciperanno. Lo spirito sarà sempre quello che caratterizza il leitmotiv della società e cioè il divertimento e il poter “fare gruppo”.

Si segnalano le due gare che si sono disputate domenica 14 maggio.

A Borzano di Albinea (RE), si è svolta la 39a edizione di “Un gir per Bursan”, che nella gara competitiva Trail di 22,8 chilometri, ha visto la partecipazione di Cristian Bertolani, che ha terminato la gara al 13° posto, seguito da Samuele Bertolini al 34° posto e Davide Baffioni al 111° posto.

A Cervia (RA), si è svolta la gara di TriathlonSportur Triathlon Cervia-Milano Marittima”, valida come tappa del Circuito Romagna Triathlon 2017 e tappa del circuito Emilia Romagna Tricup. La competizione prevedeva un percorso a nuoto di 750 metri, un giro antistante la spiaggia libera sul Lungomare Grazia Deledda, la frazione di ciclismo per un totale di 20 chilometri su nuovo tratto cittadino di 6,6 chilometri (3 giri) e podismo su percorso interamente pianeggiante di 5 chilometri.

Per il Team New Bike ha gareggiato Davide Baffioni, che ha terminato la competizione al 15° posto nella sua categoria S1.

Per quanto riguarda le competizioni in bici da strada e in mountain bike, sono state diversi gli impegni che hanno coinvolto il team.

Sabato 6 maggio, si è svolta a Galliera (BO), il “GP ASD Ferrara Ciclismo”, gara su strada alla quale hanno partecipato, per il Team New Bike, Maurizio Zaccaria, che ha terminato la gara al 3° posto nella cat. Veterani, seguito da Vito Strozzi al 6° posto. Nella cat. Gentleman, Gianluca Tebaldi si è piazzato al 9° posto.

Sabato 6 maggio, a Bozzolo (MN), si è svolta la gara MTB XC “Trofeo AVIS Bozzolo”, che si è svolta nonostante le avverse condizioni meteo. Per il Team New Bike hanno partecipato Stefano Righi, che ha terminato la gara conquistando il 1° posto nella cat. GE2, Giovanni Ceglia, 2° posto nella cat. SEN2, Gianluca Portioli, 6° posto nella cat. GE1 e Matteo Mariani, 8° posto nella cat. VET2.

Domenica, 7 maggio, a Odolo (BS), si è disputata la “19a Conca d’Oro Bike”, granfondo di MTB alla quale ha partecipato, sul percorso Marathon, Marco Carpi, che si è classificato al 46° posto nella cat. M4.

Martedì, 9 maggio, al Parco Novi Sad di Modena, si è svolta la “1a prova del Trofeo Modena Race”, gara su strada alla quale hanno partecipato gli atleti Romano Prina, che ha terminato la gara al 10° posto nella cat. Super Gentleman B, Davide Lanzarotto, 3° posto per lui nella cat. Gentleman, seguito da Francesco Aldrovandi al 5° posto e Claudio Vaccari al 9° posto.

Sabato 13 maggio, si è svolto a Forlì (FC), il “18° G.P. Art. Sport. Re Artù”, gara su strada che ha visto la partecipazione di Maurizio Zaccaria, che ha terminato la gara al 7° posto nella cat. VET 2.

Domenica, 14 maggio, si è disputata a Desenzano del Garda (BS) la granfondo su strada “Granfondo Colnago” alla quale ha partecipato Francesco Arata, che ha terminato la gara al 79° posto nella cat. VET1.

Diverse sono state le gare che hanno impegnato il Team New Bike nella giornata di domenica 14 maggio.

A Pieve di Cento (BO), si è svolto il “3° Gran Premio G.T. Comis”, gara su strada valida come 4a prova del Giro della ValPadana 2017. Per il Team New Bike hanno gareggiato Francesco Aldrovandi, che ha terminato la gara al 9° posto nella cat. V2 1a serie, Tommaso La Sorte che si è piazzato 12° nella cat. V2 2a serie, Claudio Vaccari con il 2° posto nella cat. V3 2a serie e Romano Prina, che ha concluso la gara al 6° posto nella cat. V4.

A Guastalla (RE), si è svolta la granfondo di MTB “Aironbike” alla quale hanno partecipato diversi atleti del Team New Bike:

nella cat. Donne W2, 7° posto per Rossana Montorsi;

nella cat. ELMT, 6° posto per Matteo Armao, seguito da Francesco Righi all’8° posto, Nicolò Ferrai al 12° posto e Marco Campani al 24° posto;

nella cat. M1, 4° posto per Cristian Simonelli, 5° posto per Alex Romani, 20° posto per Davide Incerti e 21° posto per Alessandro Alderotti;

nella cat. M2, 11° posto per Alessandro Campanini seguito da Giovanni Ceglia al 12° posto, b 15°, Alessandro Aleotti 16° e Simone Rossetti 23°;

nella cat. M3, Luca Motta 11°, Filippo Iori 33°, Roberto Ferraboschi 35° e Andrea Garimberti 36°;

nella cat. M4, 24° posto per Maurizio Lolli, 35° posto per Alessandro Burani, 36° posto per Rodrigo Parenti e 44° posto per Viviano Ginexi;

nella cat. M5, 10° posto per Gianluca Portioli, 12° posto per Giuseppe Donadelli, 21° posto per Giovanni Minari, 32° posto per Ivano Gualdi, 40° posto per Marco Frattini, 48° posto per Mauro Soave, 55° posto per Gianpaolo Fiorini e 59° posto per Andrea Covin;

nella cat. M6, gradino più alto del podio per Stefano Righi seguito da Fedele Travaglioli al 6° posto e Fausto Incerti al 7° posto;

nella cat. M7, 19° posto per Amedeo Foroni;

nella cat. AL, 1° posto per Samuel Motta, seguito da Filippo Bigi 2°, Mattia Magalotti 4° e Carlo Canepari 6°;

nella cat. ES, 1° posto per Filippo Incerti Vezzani, 2° posto per Matteo Fiorini e 3° posto per Fabio Iori.

Con le relative vittorie di categoria, Stefano Righi, Samuel Motta e Filippo Incerti Vezzani, si laurenano Campioni Italiani MTB Marathon UISP.

A Carmiano di Vigolzone (PC), si è svolto il “2° Trofeo MTB V02”, valido come 5a prova della Francigena MTB Cup 2017. Per il Team New Bike erano presenti Ramona Bertoli, che nella categoria Donne è salita sul gradino più alto del podio, e Fabrizio Ziveri, che si è piazzato al 7° nella sua categoria.

A Capoliveri (LI), si è svolta l’ottava edizione della “Capoliveri Legend Cup” con oltre 1.600 atleti al via. Per il Team New Bike, nel percorso Marathon di 75 chilometri e un dislivello di 2700 metri, erano presenti Federico Celeghini, (49° posto nella cat. M4), seguito da Marco Carpi al 63° posto. Nella cat. M3, Claudio Gazzetti ha terminato la gara al 60° posto.

Il prossimo fine settimana il Team New Bike sarà impegnato nelle seguenti competizioni.

Sabato, 20 maggio sono previste due competizioni:

a Luzzara (RE) “Zara XC Race”, valida come 3a tappa del BMB Races 2017. Per informazioni: 328 8870162;

a San Michelino Gatti (PR), “Memorial Giuseppe Siri G.P. Emiliana Trasporti”, gara su strada valida come 7a Tappa Primavera Ciclistica Parmense. Per informazioni: 349 8749681;

Domenica 21 maggio, sono in calendario i seguenti eventi:

3a Prova del Gimkabimby Trophy 2017” a Bellarosa di Albinea (RE) presso il Circolo Bellarosa. Per informazioni: 0522 985147 – 333 2811098.

1a Escursione in MTB”, organizzata dal Comune di Casina con “MaT in Bike”, Ass. Vivere Casina, il “Falco Pellegrino”. Per informazioni: 348 5760125.

Granfondo “47a Nove Colli” a Cesenatico. Per informazioni visita il sito www.novecolli.it.

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.


Letto : 286 | Torna indietro

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!