Notizie 
mercoledģ 22 novembre 2017
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
 
Inserito il 19 aprile 2017 alle 14:39:00 da ale.ferrarotti. IT - MTB - Letto: (236)

Domenica 4 Giugno torna la Becycle Race

Definito il tracciato che tra poco meno di due mesi riporterà i bikers sui sentieri delle prealpi orobiche. La Becycle Race si migliora ed allarga la sua voglia di divertire partecipando ai circuiti Orobie Cup, Coppa Lombardia ed Easy Cup MTB.

( Comunicato Stampa AEsportnews )

19 Aprile 2017 - Prende forma e consistenza il tracciato che domenica 4 giugno sarà palcoscenico naturale della seconda edizione della Becycle Race. Un tracciato storico ma rivisto e migliorato per offrire ai bikers quanto di meglio possano desiderare per vivere una giornata di emozioni in sella alla propria mountain bike.

45km e 1400mt di dislivello per un percorso vario e completo, ricco dʼincantevoli scorci paesaggistici, dove potersi divertire affrontando differenti tipologie di terreno e di situazioni, dagli incantevoli attraversamenti dei borghi storici alle più verdi vallate che si affacciano sui comuni di Carobbio degli Angeli, Trescore Balneario ed Entratico. Larghi sterrati che s'inerpicano sino ad affacciarsi sulla pianura padana, intervallati da divertenti toboga naturali dove poter sfogare tutta la propria passione.

La Becycle Race promette tanta mountain bike ma ancor di più tanto divertimento, dal primo allʼultimo metro: «Dopo il buon esordio della scorsa edizione abbiamo pensato di migliorarci ancora - commentano gli organizzatori - il tracciato è stato leggermente modificato per togliere alcuni tratti in asfalto a favore di tratti off-road andando a riprendere alcuni passaggi che nel  2014 hanno visto assegnare i titoli tricolori marathon.»

Come per la passata edizione anche quest'anno la Becycle Race si riconferma tra le fila del circuito Orobie Cup (7ª prova) e del circuito Coppa Lombardia MTB (5ª prova) ma domenica 4 giugno saranno proprio i sentieri che si snodano da Carobbio degli Angeli ad ospitare anche la 5ª ed ultima prova del circuito Easy Cup MTB diventando a tutti gli effetti uno dei palcoscenici più attesi della stagione agonistica off-road italiana.


Letto : 237 | Torna indietro

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!