Notizie 
mercoledģ 22 novembre 2017
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
 
Inserito il 18 aprile 2017 alle 18:53:00 da ale.ferrarotti. IT - TEAM - Letto: (1618)

Team Cannondale Gobbi FSA: Barchi d'argento nella Gf Cittą di Porto Sant'Elpidio

Christian Barchi porta a casa un altro grande secondo posto nel giorno di Pasquetta. Nella Granfondo Città di Porto Sant'Elpidio, il romagnolo, arriva mano nella mano con il vincitore Zanetti. Due atleti in gara per il Team Cannondale Gobbi FSA. Prossimi appuntamenti la Granfondo Città di Marostica e la Granfondo Firenze De Rosa.

18 Aprile 2017– Si chiude con un ottimo secondo posto di Christian Barchi alla Granfondo Città di Porto Sant'Elpidio il fine settimana pasquale del Team Cannondale Gobbi FSA.

Nella manifestazione marchigiana, caratterizzata da 134 chilometri attraverso 19 comuni della provincia di Fermo ed uno della provincia di Ascoli, il Team Cannondale Gobbi FSA, ha schierato ai nastri di partenza il già citato Christian Barchi e il riminese Antonio Carbotti.

Dopo la partenza delle ore 7.45 da Porto Sant'Elpidio e un tratto ad andatura controllata, la corsa è partita immediatamente ad altissima velocità a causa di numerosi tentativi di fuga. La gara però entra nel vivo sulla salita che porta al paese di Moltelparo (Fm) dove, sotto i colpi di pedale di Igor Zanetti, il gruppo si fraziona, contando circa quindici corridori allo scollinamento, tra i quali il sempre attento Barchi.

La situazione al comando rimarrà invariata fino a 38 chilometri dall'arrivo dove, sulla salita verso San Girolamo (Fm), un preparatissimo Barchi, si butta sulla ruota di Zanetti che, con una grande azione forza, porta via un tentativo a due in compagnia appunto del romagnolo del Team Cannondale Gobbi FSA.

Da qui alla fine sarà prevalentemente pianura, con i due al comando che, chilometro dopo chilometro, diventeranno sempre più imprendibili. La coppia formata dal romagnolo e dal veneto infatti, giungerà sul traguardo di Via Trieste a Porto Sant'Elpidio con un vantaggio di quasi tre minuti su Alessandro D'Andrea, dove sarà Igor Zanetti a transitare per primo sull'amico Christian Barchi.

Per quanto riguarda l'altro atleta in gara, Antonio Carbotti, si classificherà 29° assoluto e 4° nella categoria Master 1.

Per rivedere il Team Cannondale Gobbi FSA bisognerà attendere domenica 23 aprile, quando gli atleti verde vestiti scenderanno in strada nella Granfondo Città di Marostica e alla Granfondo Firenze De Rosa.

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale

Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA


Letto : 1619 | Torna indietro

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!