Notizie 
lunedģ 24 aprile 2017
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
 
Inserito il 13 aprile 2017 alle 12:24:00 da ale.ferrarotti. IT - TEAM - Letto: (203)

Team New Bike tra attivitą giovanile, strada e mtb

Al via le “Lezioni di MTB New Bike” per adulti e successo per la 1ª Prova del Gimkabimby Trophy 2017 a Rivalta. Fine settimana intenso per il Team New Bike impegnato sia nelle gare su strada sia in quelle in mountain bike.

13 Aprile 2017, Scandiano (Re) – Sono iniziate sabato 8 aprile, presso il Campo Sportivo a Borzano di Albinea (Re), le lezioni di MTB per adulti tenute dal Team New Bike. I maestri del Centro Nazionale AMI New Bike (Associazione Mountainbike Italia – Scuola Maestri di Mountainbike), hanno inaugurato così la stagione 2017 con la prima di una serie di “Lezioni di MTB per adulti”. I Maestri presenti, Alessandro Giubbolini, Franco Scardova e Cristian Bertolani, hanno coinvolto i partecipanti, sia uomini sia donne, con la comune passione per la mountain bike. La lezione, composta da una parte teorica e una pratica, ha avuto come obiettivo il perfezionamento di tecniche e metodologie, che permetteranno loro di utilizzare al meglio il mezzo, in maggior sicurezza e con maggior divertimento. Le “Lezioni di MTB” hanno cadenza mensile e le prossime si terranno ancora nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre. L'attività si può seguire su Facebook per rimanere aggiornati o sul nostro sito www.newbike.it.

Domenica 9 aprile invece, complice la bellissima giornata di sole, in collaborazione con Lions Club, si è svolta con successo la 1ª Prova del Gimkabimby Trophy 2017 alla Reggia di Rivalta (Re). Grande è stato l'entusiasmo per i 130 bambini e bambine, che hanno partecipato alla Gimkana, dai più piccoli in sella alla loro bici a rotelle o addirittura senza pedali, ai più grandi, tutti in pista con la loro inesauribile carica, grinta e determinazione!

Prossimo appuntamento con il Gimkabimby Trophy, domenica 7 maggio a Castelnuovo di Sotto (Re), presso il Parco in Centro. Per maggiori informazioni sul “Gimkabimby Trophy” consulta il sito www.newbike.it.

Sempre nello stesso fine settimana sono stati moltissimi gli impegni per il Team New Bike sia su strada sia in mtb.

Sabato 8 aprile, a Vicofertile (Pr), si è svolto il “14° Memorial Gianni Agazzi – 10° Memorial Vignali”, gara su strada organizzata da Velo Club Valera. Purtroppo la competizione, durante la prova riservata alla categoria dei Super Gentlemen, ha vissuto un grave incidente accaduto al 4° dei sette giri in programma, che ha reso necessario l’annullamento delle due corse in svolgimento, in cui si stavano impegnando le categorie Gentlemen 1, Gentlemen 2, Super Gentlemen A e B. Le categorie Junior, Senior e Veterani si sono invece svolte con partenza unica e, Maurizio Zaccaria, ha trionfato nella categoria Vet2, aggiudicandosi anche un ottimo 7° posto nella classifica assoluta.

Domenica 9 aprile è stato tempo di numerose gare su strada. La prima prova si è svolta a San Martino dall’Argine (MN), dove gli stradisti del team si sono stati impegnati nel “Trofeo Centro Sociale Incontro” - “Trofeo Donini Remo”, organizzato dal G.S. Avis Bozzolo. La competizione prevedeva un percorso di 4 chilometri da ripetere più volte. Il Team New Bike ha ben figurato piazzando Francesco Aldrovandi al 6° posto, seguito da Fabrizio Zaniboni al 9°, da Tommaso La Sorte all’11° e da Gianluca Tebaldi al 17° nella categoria G1. Nella categoria G2 invece, 4° posto per Claudio Vaccari.

In terra romagnola, e più precisamente a Riccione, si è svolta la “19° Gran Fondo Città di Riccione”, granfondo su strada, che ha visto impegnati gli atleti del Team New Bike su di un percorso di 98 chilometri con 1.539 metri di dislivello. Nella manifestazione, che si sviluppa sulle strade a cavallo tra Romagna, Marche e Repubblica di San Marino, gli atleti del Team New Bike hanno ben figurato ottenendo i seguenti piazzamenti nelle diverse categorie:

  • Ve1: 20° Francesco Arata;

  • Ve2: 20° Daniele Baschieri, 66° Alessandro Burani, 68° Viviano Ginexi e 69° Salvatore Chirizzi;

  • Ge1: 30°Giovanni Minari, 45° Ivano Gualdi, 52° Umberto Manfredi e 32° Mauro Soave.

Per quanto riguarda le gare in Mountain Bike, sempre nella giornata di domenica, 9 aprile, si sono svolte due competizioni.

Partendo da Dosolo (Mn), dove si è svolto il “22° Trofeo Bar Acli”, valido come 2ª Tappa del BMB Races 2017, il Team New Bike era presente con i propri atleti. I portacolori della squadra di Scandiano hanno dimostrato tutto il loro valore, andando ad aggiudicarsi i seguenti ottimi risultati:

  • Debuttanti: 1° Filippo Bigi, 2° Simone Incerti, 3° Mattia Magalotti e 4° Carlo Canepari;

  • Gent1: 15° Davide Rovesti

  • Gent2: 1° Stefano Righi

  • Prim: 1° Filippo Incerti Vezzani, 3° posto per Alberto Rovesti e 4° posto per Fabio Iori

  • Sen2: 3° Giovanni Ceglia

  • Sga: 7° Luciano Barbieri

  • Vet1: 16° Filippo Iori

  • Vet2: 2° Cristian Bertolani, 7° Roberto Panini, 12° Otello Incerti Vezzani e 17° Massimo Canepari.

Passando alla manifestazione svoltasi a Borgo Tossignano (Bo), ovvero la “Gran Fondo Vena del Gesso”, valida come prova del MTB Emilia Romagna, gli atleti hanno portato a casa i seguenti piazzamenti:

  • Donne: 4ª Rossana Montorsi;

  • Elmt: 9° Matteo Armao, 12° Francesco Righi;

  • M1: 6° Cristian Simonelli, 22° Davide Reggiani;

  • M2: 9° Alessandro Aleotti, 13° Davide Costi e 20° Simone Rossetti;

  • M4: 48° Matteo Mariani;

  • M5: 8° Giuseppe Donadelli, 13° Gianluca Portioli, 29° Luca Daolio e 55° Andrea Covin.

  • M6: 7° Fausto Incerti e 13° Fedele Travaglioli.

La grande partecipazione degli atleti del Team New Bike ha permesso alla squadra di ottenere il 1° posto tra le società.

I prossimi impegni del Team New Bike saranno il “Trofeo di Pasqua”, il “2° Trofeo PACE” e la 2ª Tappa del Giro della Valpadana 2017.

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.


Letto : 204 | Torna indietro

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!

banner
banner
banner
banner