Notizie 
martedě 26 settembre 2017
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
 
Inserito il 06 aprile 2017 alle 10:57:00 da ale.ferrarotti. IT - ULTIMENEWS - Letto: (472)

Team Scott Assistenza Meccanica - parte 4° stagione ciclistica

Parte la quarta stagione del Team SCOTT assistenza meccanica  supportato da SCOTT

( Comunicato Stampa SCOTT ITALIA S.R.L.)

6 Aprile 2017 -  Il team di tecnici che assiste gli atleti in una gara ciclistica è una squadra dal meccanismo perfettamente oliato, coi nervi saldi, prontezza e competenza senza pari con un comune denominatore: la passione per il ciclismo.

Un team composto da 16 persone con 6 auto e  3 moto, che seguono un calendario di oltre 70 gare del calendario pro, GF, juniores, dilettanti, under 23 e allievi.

Il Team SCOTT assistenza meccanica offre un servizio a tutti i partecipanti, indipendentemente dal team di appartenenza, occupandosi dell’assistenza meccanica, cambio ruote e, nel caso sia impossibile farlo, per mettere a disposizione una bici per terminare la gara. Le macchine, infatti, sono attrezzate con 24 bici Scott di varie misure; 60 ruote e ricambistica Shimano. Tutto può succedere, la sicurezza e spesso anche l’esito della corsa dipendono dalla rapidità di intervento di questi meccanici che poco hanno da invidiare agli uomini dei pit-stop di Formula 1; con la differenza che il loro lavoro si svolge, per di più, “al volo”, da dentro una vettura in movimento e spesso con vere e proprie acrobazie.

Il team SCOTT assistenza meccanica capitanato da Giancarlo Rinaldi, è presente nel settore con oltre 30 anni di attività; tra i protagonisti spicca un nome Nazzareno Cazzaniga, ex direttore sportivo impegnato con Ciclisti Monzesi, uno tra tutti dei suoi corridori Gianni Bugno.

Un servizio tecnico, professionale e completo agli organizzatori di gare ed eventi al servizio dei corridori.

 


Letto : 473 | Torna indietro

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!

banner
banner
banner
banner