Notizie 
giovedě 09 luglio 2020
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
 
Inserito il 24 gennaio 2017 alle 15:11:00 da ale.ferrarotti. IT - Dal Mondo - Letto: (848)

Gran Fondo di Mountain Bike “Tre Fiumi di Romagna - Memorial Gurioli Adriano”

Domenica 29 Gennaio andrà in scena la 15ª edizione della Gran Fondo di Mountain Bike “Tre Fiumi di Romagna - Memorial Gurioli Adriano”

( Comunicato Stampa U.C. FRANCESCO BARACCA - LUGO )

24 Gennaio 2017 - Domenica 29 gennaio, organizzata dalla Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo, si svolgerà la ormai tradizionale  Gran Fondo di Mountain Bike “Tre Fiumi di Romagna - Memorial Gurioli Adriano” giunta alla sua 15° edizione, registrando ogni anno un aumento di consensi e di numero di partecipanti: sono stati infatti 662 i bikers presenti nel 2016. Due i percorsi, quello corto di km. 39 e quello lungo di km. 57, che, muovendosi in buona parte sugli argini di vecchi canali, sono interamente segnalati. Due i ristori, sempre molto apprezzati, il primo a Fiumazzo e il secondo, solo per il percorso lungo, a Villa Pianta. All’arrivo al Centro sportivo di Madonna delle Stuoie i partecipanti avranno la possibilità di lavaggio delle biciclette e di utilizzo delle docce oltre che di recuperare le energie spese lungo il percorso nel pasta party che quest’anno sarà ancora più ricco: maccheroni, pasta e fagioli ma anche passatelli oltre alla carne, ecc., ecc..

Seguiranno poi le premiazioni delle prime dieci società classificate sulla base del numero degli iscritti ad ambedue i percorsi, parecchi premi saranno come sempre sorteggiati tra tutti i partecipanti e un omaggio speciale sarà riservato a tutte le cicliste.

Il ritrovo, l'iscrizione e la partenza per entrambe i percorsi di questa prova che chiude il 17° Challenge d’Inverno di Mountain Bike, avviene dalla sede della U.c. Baracca in piazzale Gubbio, 35 a Lugo-Madonna delle Stuoie, dalle ore 8 alle 9 per il percorso lungo e dalle 8 alle 10 per quello corto. A oggi, ci dicono gli organizzatori, sono già diverse le società che hanno comunicato la loro presenza e questo, aggiungono, è sicuramente frutto sia dei giudizi positivi ricavati dalla partecipazione alle precedenti edizioni, sia dalla limitatissima quota di iscrizione, che continua ad essere di soli 5 euro per gli iscritti ai vari Enti di Promozione e di euro 7 per i non tesserati , avendo in cambio, grazie al grande lavoro volontario di molti soci, buona organizzazione e qualità dei servizi.

“Ci auguriamo che la nostra Tre Fiumi - ci dice quindi Michele Tenasini, principale organizzatore della manifestazione – possa rappresentare anche quest'anno un' occasione importante per tutti i partecipanti, più o meno agonisti, per iniziare a testare i muscoli in vista degli imminenti appuntamenti dei vari raduni e Gran Fondo e che siano quindi molti coloro che si verranno a cimentare sui due percorsi”


Letto : 849 | Torna indietro

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!