Notizie 
sabato 19 ottobre 2019
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
 
Inserito il 02 aprile 2014 alle 22:37:00 da enrico. IT - Flash News - Letto: (6107)

Colpo di scena: CSAIn squalifica il vincitore di Lodi

Un vero colpo di scena la decisione presa dal Comitato Tecnico Provinciale CSAIn di Lodi nei confronti dei primi due classificati alla 5a Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano. Il vincitore Fabrizio Casartelli e Andrea Natali, giunto secondo, vengono estromessi dall'ordine di arrivo.

(Comunicato stampa CSAIn ciclismo)

Orio Litta 2/4/2014

Verbale di omologazione della 5^ G Gran Fondo Sant'Angelo Lodigiano di ciclismo

La CTP CSAIn Lodi, preso atto del verbale dei giudici di gara, preso atto della rassegna fotografica della Play Full Nikon, pubblicata sul blog http://asdsantangelo.blogspot.it/, preso atto delle dichiarazioni vocali dei protagonisti in una intervista puubblicata in rete, nonché delle varie classifiche esposte sul sito www.sdam.it, società demandata al cronometraggio della manifestazione, sentito anche il giudice di gara Sig Sturini Dario posto in testa alla gara e quindi in grado di verificarne l'infrazione, considerate le disposizioni attuative relative all'attività 2014 e l'art. 33.1 del RT: assume la decisione di omologare la 5^ GF di Sant'Angelo escludendo dall'ordine di arrivo il concorrente Casartelli Fabrizio con pettorale n. 269 Team Carimate ASD, ed il concorrente Natali Andrea con pettorale 242 Team Orobica per essersi avvalsi nell'azione di gara dell'ausilio dei sigg. Paluan Andrea e Sala Stefano, ammessi alla manifestazione unicamente come cicloturisti, i quali, infrangendo le diposizioni normative ne hanno falsato lo svolgimento, situazione da cui i sigg. Casartelli e Natali ne hanno tratto consapevolmente vantaggio.
Contestualmente si escludono dagli atti ufficiali della manifestazione i due "cicloturisti" testé menzionati.

Al tempo stesso, si dà comunicazione del presente provvedimento alla direzione nazionale CSAINciclismo al fine che l'infrazione dei tesserati del Team Carimate ASD venga notificata all'organismo competente e alla Consulta Nazionale Ciclismo per gli opportuni provvedimenti sanzionatori.

Il presente provvedimento oltre e che alla direzione Nazionale CSAINciclismo e alla ASD Pedale Sant'Antangiolino organizzatrice dell’evento, viene notificato anche alla società Sdam, gestore delle classifiche, al fine della rettifica delle stesse.

F.to Commissione Tecnica Provinciale CSAIn Lodi


Letto : 6108 | Torna indietro

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!