Articoli 
giovedģ 14 novembre 2019
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
Appunti di viaggio Mont Blanc AdvenTour 2013   
Inserito il 11 luglio 2013 alle 18:50:07 da gazario. - Letto: (1909)

MTBlanc AdvenTour: comincia il countdown

Cinque giorni al via della grande avventura che Elena Martinello, Giuseppe Sartorelli e Tazio Isgrò Themel inizieranno il 16 luglio. Ecco le loro sensazioni.

 

 

(Testo di Gianandrea Azario)

11 luglio 2013- Mancano cinque giorni all'inizio di una straordinaria avventura che ne durerà altri cinque. Duecento chilometri e 10.000 metri in mountain bike attraverso i sentieri di tre nazioni e sette vallate, su e giù fino a lambire i ghiacciai, dormendo nei rifugi che troveranno sulla loro strada. Questo il programma di Elena, Giuseppe e Tazio. L'attesa cresce, i sogni e le paure si rincorrono, è il momento in cui tutto sembra difficile, ma il desiderio di farcela fa superare ogni esitazione.

Ecco la testimonianza che abbiamo raccolto da Elena Martinello: «Ci viene un po' d'ansia a fare lo zaino e il pensiero è sempre "devo portare il giusto necessario, ma sarà sufficiente? E se fa freddo? E se fa caldo? E se piove? Seguendo la nostra lista di "cosa portare" pare che siamo a cavallo: siamo pronti. Ieri è arrivata la maglia, e siamo già con la testa lassù».
Elena si sporca di grasso cambiando i pedali della bicicletta, Beppe si preoccupa che la sua nuova bike sia tutta ok e Tazio ha il pensiero che il suo gps cartografico funzioni correttamente.
«Mamma mia che emozione! - continua Elena - Ci siamo super informati su percorsi, condizioni meteo, tappe da fare... Ma sembra di andare in un posto totalmente sconosciuto...
Sicuramente il Monte Bianco ci riserverà grandi sorprese... L'importate: non nevichi!!!
»

Ricordiamo che questa impresa è resa possibile grazie all'intervento di numerose aziende disposte a fornire materiali ed attrezzature ai tre ragazzi. Citiamo in ordine sparso: Biciclista, Geax, Polartec, Windchili.com, Antartis Comunicazione, Alpik, Mtbchannel, Mophie.
 
Per informazioni più dettagliate è disponibile la pagina Facebook MTBlancAdvenTour.
Per contatti: Giuseppe Sartorelli, +39 346 0372515, mtblancadventour@gmail.com

 

 

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!