Articoli 
lunedě 11 novembre 2019
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
Appunti di viaggio Mont Blanc AdvenTour 2013   
Inserito il 02 luglio 2013 alle 21:53:01 da gazario. - Letto: (1924)

Mont Blanc AdvenTour 2013: la sfida si avvicina

Mancano due settimane al via della grande avventura 

 

 

(Testo di Gianandrea Azario)

2 luglio 2013 - Abbiamo già parlato qui della grande avventura del Tour du Mont Blanc che tre ragazzi (Elena Martinello, Giuseppe Sartorelli e Tazio Isgrò Themel) stanno per intraprendere dal 16 al 20 luglio e siccome mancano pochi giorni al via, siamo andati a sentire come stanno procedendo i preparativi.

Ecco il racconto della situazione dalle parole dei diretti interessati:

«Mancano meno di due settimane al via del Tour du Mont Blanc. Siamo quasi pronti. Ci siamo allenati abbastanza bene nonostante le condizioni climatiche, anche con la bici in spalla tra la neve delle Dolomiti. Per abituarci alle alte quote siamo saliti a Selva di Cadore e abbiamo pedalato sui sentieri della Civetta Superbike e della Trans Alp. Abbiamo testato il materiale fornitoci dai vari brand come Geax, Polartec, Alpik.
Elena , giusto per fare qualche chilometro, ha partecipato alla 24h della Serenissima in solitaria, pedalando oltre 190km per un dislivello di 4320 mt.
Ora bisogna solo che anche sul Monte Bianco sciolga completamente la neve, altrimenti sarà da sgambettare un bel po’. A breve arriveranno le maglie personalizzate by Biciclista».
 
Per informazioni più dettagliate è disponibile la pagina Facebook MTBlancAdvenTour.
Per contatti: Giuseppe Sartorelli, +39 346 0372515, mtblancadventour@gmail.com

 

 

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!