Articoli 
giovedģ 14 novembre 2019
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
News dalle aziende I grandi sponsor   
Inserito il 19 luglio 2012 alle 07:15:32 da Andrea Capelli. - Letto: (2662)

Ruffilli&Grillanda - dagli autotrasporti alla bicicletta

Un'azienda di autotrasporti romagnola che crede nello sport come veicolo pubblicitario. In terra di ciclismo nasce in modo naturale la parternship con il neonato Team Renova Ruffilli&Grillanda.

di Andrea Capelli (foto Ruffilli & Ruffilli srl e Play Full Nikon)

Ruffilli&Grillanda (Ruffilli&Ruffilli srl)

via Ugo Buli, 18
47122 Forlì (Fc)

Tel: + 39.0543.722366
Fax: +39 0543.725664
E.Mail: info@ruffillitrasporti.com
Web: http://www.ruffillitrasporti.com/


Tipologia attività:
trasporto merci per conto terzi
Settore di attività:
corriere trasporto merce per destinazioni nazionali
Nome dei titolari:
Stefano Ruffilli, Eleonora Ruffilli, Giuliano Ruffilli

Intervista a
Stefano Ruffilli

Buongiorno Stefano,
la sua società quest'anno ha deciso di affiancare il proprio nome a una nuova realtà del ciclismo romagnolo, il Team Renova Ruffilli&Grillanda. Ci piacerebbe sapere come e perché è nata questa collaborazione e qual'è il legame tra la sua azienda e il mondo dello sport.

Di cosa si occupa l'azienda di cui Lei è socio?
Ruffilli&Grillanda svolge il servizio di trasporto merci a collettame e groupage, collaborando con circa 600 clienti ai quali viene garantito un supporto rapido ed efficiente, con tempi di resa della merce normalmente entro 24 ore.

Qual è la dimensione imprenditoriale di Ruffilli&Grillanda?
La nostra è un'azienda medio-piccola. Nella sede di Forlì operiamo con circa venti collaboratori, ne abbiamo poi un'altra decina fra Veneto, Lombardia e Toscana.

Quali sono i principali strumenti di marketing che avete scelto per promuovere l'attività aziendale?
Viste le nostre dimensioni ci basiamo molto sulla conoscenza diretta, riteniamo poi sia molto importante la referenza di clienti già acquisiti. Investiamo poi in pubblicità negli eventi sportivi di carattere locale e nazionale.

Perché è stato scelto come veicolo pubblicitario un team ciclistico?
In Romagna il ciclismo è uno sport particolarmente seguito, nonché praticato da numerosi dei nostri clienti e degli addetti delle aziende che serviamo. Riteniamo che investire in questo settore  abbia per noi un rapporto tra costo, visibilità e contatto molto interessante.

Qual è il nome della società ciclistica supporta e come è stata selezionata?
Supportiamo Team Renova Ruffilli&Grillanda, che è gestita dalla A.S.D. Nautilus, che è sicuramente un vero e proprio punto di riferimento nel mondo dello sport dilettantistico e che quindi ci ha garantito serietà nel suo operato.

La Vostra azienda promuove la propria immagine anche in altri settori sportivi, oltre al ciclismo?
Siamo attivi come sponsor nel calcio dilettantistico, ma in maniera minore rispetto al ciclismo, in passato abbiamo supportato anche la squadra Marco Polo nel basket.

Quali sono i riscontri avuti nella attività lavorativa dalla promozione nel mondo dello sport e in particolar modo in quello del ciclismo?

Indubbiamente abbiamo ottenuto una maggiore visibilità, il nostro nome campeggia sulle divise dei corridori del team ed è la livrea della maglia lo evidenzia in modo molto efficace.

Geograficamente parlando, quanto ritiene che si possa spingere lontano la conoscenza del marchio "Ruffilli&Grillanda" tramite la squadra ciclistica supportata e quanto questo è importante per l'azienda?
La nostra zona operativa principale è storicamente la Romagna, ma vista la diffusione che la pratica ciclistica ha in questi territori e l'importanza, anche a carattere nazionale, di alcune manifestazioni che qui si svolgono, riteniamo possa essere un buon veicolo pubblicitario verso tutti coloro che visitano la nostra regione per pedalare.

I titolari della Vostra azienda e le persone che li hanno affiancati in questa scelta di marketing sono appassionate dello sport prescelto per questa attività di pubblicità? Sono anche praticanti di questo sport o di altri?
Purtroppo il tempo libero non è motlo, ma ci avviciniamo all sport con passione e a scopo salutistico.  Pratichiamo ciclismo, podismo e ginnastica generale.

La ringraziamo per la Sua disponibilità

 
(19 luglio 2012)


 

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!