Articoli 
giovedģ 14 novembre 2019
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
News dalle aziende I grandi sponsor   
Inserito il 20 giugno 2012 alle 18:48:28 da Andrea Capelli. - Letto: (3170)

Gobbi Spare Parts - per un ciclismo maestro di vita

Una piccola impresa che crede nei valori formativi dell'etica-sportiva. L'animo romagnolo, scaldato dai ricordi dell'era Pantani, mette in campo tanta passione e la volontà di sostenere una delle realtà cicloamatoriali più solide nel tempo. La promozione di un marchio attraverso la cultura dello sport.

di Andrea Capelli (foto Gobbi Spare Parts e Play Full Nikon)

Gobbi Spare Parts SpA

via Capannaguzzo 3681
47521 Macerone di Cesena (Fc)

Tel: + 39.0547.311146
Fax: + 39.0547.310283
E.Mail: info@gobbisp.com
Web: http://www.gobbisp.com/


Tipologia attività:
Commercio di Ricambi Auto
Settore di attività:
Commercio
Nome del titolare:
Sandro Gobbi (Presidente)


Intervista a
Sandro Gobbi

Buongiorno Sandro,

avremmo voglia di conoscere chi sono gli sponsor che ripongono la loro attenzione sul ciclismo amatariale e di scoprire più a fondo le motivazioni che spingono un'impresa a investire in questo ambito. La Gobbi Spare Parts è infatti partner del Team MG.K VIS Gobbi LGL Miche, una delle realtà più solide del settore, ormai sulla breccia da più di vent'anni.


Di cosa si occupa l'azienda di cui Lei è Presidente?

La Gobbi Spare Parts commercializza ricambi usati di auto su scala nazionale ed internazionale, recuperando e vendendo una gamma completa di prodotti derivanti dalla demolizione dei veicoli.

Ci piace sottolineare l’aspetto ecologico del nostro operato visto che che “ripuliamo”, per così dire, il mercato da pezzi destinati alle discariche o alle fonderie.

A partire da quest’anno commercializziamo anche ricambi auto rigenerati, con vendita diretta.

Qual è la dimensione imprenditoriale di Gobbi Spare Parts?

Siamo una piccola azienda, a gestione familiare, che per noi significa condividere a 360° ogni strategia per la pianificazione del lavoro, sviluppare insieme idee semplici e funzionali e avere un senso di responsabilità verso tutta l’azienda, prima di tutto per passione.

Quali sono i principali strumenti di marketing che avete scelto per promuovere l'attività aziendale?

Dopo aver lavorato con cura sul nostro logo aziendale e dell’immagine ad esso coordinata, stiamo realizzando il nuovo sito internet, che sarà ricco di informazioni sugli aggiornamenti che riguardano le normative che regolamentano il nostro settore e corredato sia da immagini esplicative della nostra attività, sia da sezioni dedicate che agevoleranno il contatto con i nostri clienti e fornitori.

Uno strumento quindi capace di presentarci al mercato in modo dinamico e professionale.

Perché è stato scelto come veicolo pubblicitario un team ciclistico?

Il nostro socio, Achille Agosti, è da sempre un grande appassionato della bicicletta.

Oltre alla passione sportiva, l’essere romagnolo e aver vissuto l’entusiasmo e l’energia dell’era Pantani ha sicuramente contribuito a coltivare la pratica di questo sport e l’interesse verso i team, come il Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche, che mettono al primo posto il sano spirito sportivo piuttosto che la competitività, ridando all’agonismo il giusto ruolo.

Qual è il nome della società ciclistica supporta e come è stata selezionata?

Supportiamo il Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche. La società è stata selezionata in base al riscontro con i nostri principi di lealtà sportività, passione e cultura per lo sport.

Quali sono i riscontri avuti nella attività lavorativa dalla promozione nel mondo dello sport e in particolar modo in quello del ciclismo?

Non siamo stati spinti a sponsorizzare un team alla ricerca di riscontri commerciali concreti e diretti. Quello che essenzialmente ci interessa è che il nome di Gobbi Spare Parts sia legato a saldi principi etico-sportivi, importanti quale strumento di formazione della persona prima che dell’atleta.

Geograficamente parlando, quanto ritiene che si possa spingere lontano la conoscenza del marchio "Gobbi" tramite la squadra ciclistica supportata e quanto questo è importante per l'azienda?

Chiaramente più il nome della nostra azienda giunge lontano, più per noi l’attività di promozione può essere positiva, anche se l’aspetto commerciale non è preponderante. Logicamente ci fa piacere che la nostra immagine possa legarsi a un team di livello nazionale, dando ampia visibilità territoriale al nostro marchio, facendosi anche portatore delle motivazioni che ci hanno indotto a stringere questo legame con il Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche.

La ringraziamo per la Sua disponibilità


 
(20 giugno 2012)
 

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!