Articoli 
martedģ 19 novembre 2019
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
Rubriche tecniche Meccanica   
Inserito il 29 gennaio 2016 alle 12:03:31 da ale.ferrarotti. - Letto: (2125)

Salvibikeschool: la scuola di ciclo meccanica riparte per la stagione 2016!

Sta per iniziare la seconda stagione della scuola di ciclo meccanica di Giuliano Salvi. Ripartirà con tante novità e curiosità da scoprire assolutamente.

 

(Testo di Giuliano Salvi e Alessandro Ferrarotti e  foto di Giuliano Salvi)

A Zogno, in via Mazzini 24, presso il suo negozio, Salvi Bikestore, Giuliano Salvi mediante workshop e stage, con docenti di elevata esperienza ventennale, forma personale qualificato tecnicamente nel settore ciclismo.

Il programma 2016, si svolgerà nell'arco dei dodici mesi, mediante lezioni pratiche e non solo teoriche, per permettere ai partecipanti di acquisire un bagaglio tecnico diversificato e altamente qualificato; inoltre da quest'anno sarà proprio Giuliano Salvi in prima persona, a fornire la tecnica, le tecnologie e tutti segreti del campo della riparazione di biciclette oppure del posizionamento biomeccanico.

Come detto in precedenza, la scuola si basa su giornate di workshop, nei quali si affronteranno uno per uno tutti gli aspetti che riguarda la riparazione e la biomeccanica, come ad esempio: la manutenzione, i freni a disco, ruote, sospensioni, trasmissione e appunto il posizionamento dell'atleta sulla bicicletta.

 

Inoltre, su richiesta, si potranno richiedere workshop particolari come il BUILT YOUR BIKE ( nel quale partendo da zero, si imparerà a costruire una bicicletta), il HIGH SCHOOL AD PERSONAM (nel quale ci si immerge a 360 gradi nel mondo della bicicletta), lo STAGE (nel quale si affrontano più giorni, con lo scopo di una formazione in un contesto lavorativo) oppure un TUTORIAL (rivolto alle attività, nel quale un tutor istruttore, accompagnerà l'attività e il suo personale in un processo di organizzazione); il tutto realizzato da Franco Salvi, fratello di Giuliano.

Per i motivi citati sopra, la partecipazione attiva al programma, è fondamentale, poiché le giornate di scuola serviranno per essere aggiornati al 100% e sicuramente saranno utili per avere un confronto con altri negozianti, tecnici e amatori evoluti.

 

Il calendario, è stato volutamente stilato pensando alle esigenze dei partecipanti, pertanto le giornate di formazione con data stabilita, che inizieranno a fine febbraio e termineranno a metà dicembre, sono state posizionate sempre di lunedì per permettere a chi ci raggiunge da lontano di poter eventualmente proseguire la formazione attraverso i nostri workshop individuali «Built Your Bike» e «High School Ad Personam» oppure rimanere per uno «Stage» di più giornate.

 

 

A differenze di altre scuole, al termine dell’approfondimento effettuato, il risultato dovrebbe essere similare, ma numerosi attestati dei partecipanti affermano che non è così. Si bada più ai numeri degli iscritti che alla qualità della formazione." Noi di Salvibikeschool crediamo di aver da sempre perseguito, la strada della qualità del nostro servizio a discapito della quantità”.

 

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito web  o pagina Facebook “Salvibikeschool”; per un contatto diretto la mail è info@salvibikestore.com.

 

( 29 Gennaio 2016 )

 



 

.



 



 



 

 


TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!