Articoli 
venerdě 22 novembre 2019
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
Sezione cicloturismo    
Inserito il 27 febbraio 2014 alle 15:28:17 da gazario. - Letto: (4772)

Alpenround: diventa il re delle Alpi e aiuta Martina

50 passi in un solo anno, chi sarà il re della montagna? Alpenround è una sfida per appassionati di ciclismo che amano la natura, l’amicizia e le sfide impegnative. Ma non solo, chi partecipa aiuterà la piccola Martina, affetta da una rara sindrome infantile, a proseguire le cure a lei indispensabili

 

 

 

(A cura di Gianandrea Azario)

27 febbraio 2014 - Ciclismo è sfida a se stessi e agli altri, ciclismo è aggregazione e divertimento. Ciclismo è anche solidarietà. L'Alpenround è una manifestazione che racchiude tutte queste caratteristiche.

Il via sarà dato sabato prossimo 1 marzo con l'obiettivo principale di aiutare la piccola Martina  (www.aiutiamomartina.it) a proseguire le cure a lei indispensabili.
Questa bambina è affetta da una rara sindrome che colpisce un bambino su 150.000, la Sindrome di West (una grave forma epilettica infantile). A causa del distacco della placenta, avvenuto in gravidanza, Martina ha riportato anche gravi lesioni celebrali causando danni ingenti al sistema nervoso centrale, tanto da provocare problemi alla vista e difficoltà motorie. Purtroppo le cure sono molto costose, e nonostante i miglioramenti avuti negli anni, le cure non possono essere interrotte.

Da anni il Team Formaggilandia 2 aiuta questa bambina e quest'anno, accanto alla famosa Randolario del 9 marzo, si svolgerà anche Alpenround, una sfida per appassionati di ciclismo che amano la natura, l’amicizia e le sfide impegnative.
E' una sfida aperta a tutti, non viene calcolato il tempo in salita e pertanto ciò che conta è soltanto la voglia di superare se stessi. Vince chi avrà scalato il maggior numero di passi alpini.





Versando 10 euro (che andranno interamente a Martina), ognuno potrà iscriversi alla manifestazione della durata di 8 mesi (dal 1 marzo al 30 ottobre) e scegliere di scalare i 50 passi alpini scelti dall'organizzazione (l'elenco a questo link) per incoronare il Re delle Alpi: ogni passo vale 1, indipendentemente dal versante scelto o dal tempo impiegato, chi ne fa di più vince.
Le salite potranno essere percorse in qualsiasi momento da soli o in compagnia agli appuntamenti già programmati (http://alpenround.wordpress.com/tour/).

In regalo ad ogni partecipante un pacco gara offerto dagli sponsor e, per chi lo volesse c'è la possibilità di ricevere la maglia della manifestazione donando almeno 30 euro (http://alpenround.wordpress.com/store/).

Per i principianti c'è la possibilità di fare delle uscite di preparazione per scaldare un po' le gambe e prepararsi alle salite alpine (http://alpenround.wordpress.com/accademy/).

Settimanalmente sarà pubblicata una classifica che sarà consultabile a questo link (http://alpenround.wordpress.com/classifica/). Al termine della manifestazione verrà incoronato il Re delle Alpi 2014, a cui verrà consegnato il trofeo Alpenround 2014.

Per gli amanti della sfida e della prestazione in salita vi è inoltre un apposito brevetto (Larioround) creato in collaborazione con grimpeur nella quale sono state selezionate le più famose salite del Lario da percorrere a tutta per premiare il miglior atleta di Alpenround (http://alpenround.wordpress.com/larioround/).



Per effettuare l'iscrizione
, basta inviare una e-mail all’indirizzo info@alpenround.it con i seguenti dati:
Nome, Cognome, Indirizzo, Codice fiscale, indirizzo e-mail, taglia della maglietta.
L’iscrizione è subordinata al pagamento della quota individuale di 10 euro. Ad ogni iscritto verrà rilasciato un pacco gara che comprende:
- un free pass giornaliero per le palestre Downtown Cavour e Diaz di Milano;
- un cappellino offerto dalla Banca Popolare di Sondrio;
- un gadget offerto da IG Markets;
- un calendario offerto dall’ente del Turismo Svizzero.
Il pacco gara può essere ritirato presso la sede di Formaggilandia 2, in uno degli appuntamenti Alpenround oppure direttamente a casa, con un piccolo contributo di spese di spedizione (10 euro).

Il pagamento dell’iscrizione può essere effettuato con le seguenti modalità:
-versare 10 euro direttamente presso la sede della società di ciclismo Formaggilandia 2 (Via Reina 5, Malgrate) chiedere di Andrea Michela o Roberto Maggioni
- versare 10 euro direttamente presso tutte le filiali della Banca Popolare di Sondrio indicando nella causale il proprio indirizzo e-mail
- versare 10 euro mediante bonifico indicando nella causale il proprio indirizzo e-mail
- versare 10 euro mediante direttamente sulla Posta Pay n. 4023600900116817
Il conto corrente bancario su cui effettuare il versaento è:
Banca Popolare di Sondrio Agenzia n.2 Lecco
c/c 000005096×38
Intestato a Bike Team Formaggilandia 2 Malgrate A.s.d.
IBAN: IT34F0569622902000005096X38
BIC/SWIFT: POSOIT22XXX

L’iscrizione di gruppi prevede il versamento della quota di 8 euro a testa per gruppi di almeno 5 persone. Per rendere più sicura e veloce l'iscrizione, è meglio inviare una conferma via e-mail all'indirizzo info@alpenround.it.

 

 

 

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK!!!