Articoli 
venerdě 06 dicembre 2019
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
Articoli redatti da Roberto Cunico
TECNICA - COMMERCIALISTA
ASD e Agenzia delle Entrate: occhio alle sponsorizzazioni
Inserito il 03 aprile 2013 alle 20:00:33 | 1 Pagina

Indeducibilità totale o parziale delle spese per operazioni di Sponsorizzazione. Analisi dell’ipotesi di contestazioni da parte dell'Agenzia delle Entrate per operazioni inesistenti e per spese eccessive sulle sponsorizzazioni. Vediamo di capirne qualcosa di più, ma soprattutto come evitare la contestazione.


TECNICA - COMMERCIALISTA
La sponsorizzazione sportiva
Inserito il 06 febbraio 2013 alle 23:34:58 | 1 Pagina

Spesso si tende a fare confusione tra sponsorizzazione e pubblicità, due modalità di finanziamento delle società sportive che spesso traggono in inganno. Occhio però, si rischia di dovere poi restituire un mucchio di soldi all'Erario. Ecco spiegato nel dettaglio come funzionano.


TECNICA - COMMERCIALISTA
Agevolazioni fiscali nelle associazioni sportive dilettantistiche: la Legge 398/91
Inserito il 20 agosto 2012 alle 12:34:11 | 1 Pagina

Dopo aver analizzato le fasi propedeutiche all’attività vera e propria delle associazioni sportive, analizziamo ora i vantaggi fiscali di cui possiamo usufruire, dopo aver costituito correttamente la nostra associazione e presentato nei termini il modello EAS.


TECNICA - COMMERCIALISTA
Il modello EAS: cos'č e a cosa serve
Inserito il 29 maggio 2012 alle 23:53:32 | 1 Pagina

Dopo aver analizzato attentamente come si procede alla costituzione di un’associazione dilettantistica, tratteremo uno degli obblighi principali previsti per le A.S.D., da molti sottovalutato: il “famoso” modello EAS.


TECNICA - COMMERCIALISTA
Come costituire un’associazione sportiva dilettantistica
Inserito il 12 aprile 2012 alle 00:30:47 | 1 Pagina

Prima di costituire un’associazione sportiva dilettantistica è necessario sapere che tali enti hanno come scopo la promozione dell'attività sportiva svolta da dilettanti (e qui rientra anche la categoria degli amatori), quindi non da professionisti. Fondamentale sarà quindi la didattica e l'istruzione della disciplina sportiva nei confronti di principianti.