Articoli 
giovedģ 14 novembre 2019
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
Articoli redatti da Monia Amadori
TECNICA - Cucina
Mantieniti sano e in forma anche a cena
Inserito il 03 ottobre 2014 alle 19:27:17 | 1 Pagina

Grazie alle proprietà degli ingredienti di questa cena riusciremo a depurare e a disinfiammare il nostro corpo, tenendolo sempre pronto per nuovi allenamenti.


TECNICA - Cucina
Fibre e ferro per un fisico al top
Inserito il 26 agosto 2014 alle 18:24:03 | 1 Pagina

Una sana alimentazione non deve mai essere carente di fibre, così come l'attività fisica necessita di un apporto importante di proteine e di ferro per aiutare la generazione dei globuli rossi. Ecco un menu, come sempre leggero, ricco di fibre, ma soprattutto di ferro.


TECNICA - Cucina
Poco tempo per allenamento e pasto? Ecco come velocizzare il tutto.
Inserito il 23 luglio 2014 alle 15:19:44 | 1 Pagina

Il tempo è sempre più tiranno e, anche d'estate, tempo per allenarsi ce n'è sempre meno. Le scuole sono finite e si deve badare anche ai figli in casa. Il poco tempo a disposizione va quindi gestito nel migliore dei modi, anche per il pasto. Ecco tre idee veloci e al minimo di calorie.


TECNICA - Cucina
Nove Colli in meno di sette ore con la cena giusta
Inserito il 29 maggio 2014 alle 19:11:55 | 1 Pagina

Se pensavate che per fare un buon tempo alla Nove Colli servisse cenare la sera prima con pasta in bianco e pollo alla griglia, vi stavate sbagliando di grosso. Senza appesantirsi e con una dieta equilibrata, ecco cosa è stato portato in tavola il sabato sera della Regina delle Granfondo.


TECNICA - Cucina
Menu di Pasqua troppo pesante? Ecco l'alternativa light.
Inserito il 25 aprile 2014 alle 20:01:19 | 1 Pagina

Avete sudato freddo a Pasqua quando vi siete seduti a tavola dai parenti dove le calorie di ogni piatto erano l'equivalente di una vosta intera settimana? Ecco cosa avreste potuto preparare e restare leggeri (con lo stomaco e la coscienza).


TECNICA - Cucina
Granfondo del Conero Cinelli: quante meraviglie, anche a tavola!
Inserito il 28 febbraio 2014 alle 19:03:53 | 1 Pagina

Il prossimo 9 marzo ad Ancona prenderà il via la Granfondo del Conero Cinelli. Una splendida occasione per visitare una delle zone più affascinanti delle Marche. Un viaggio tra ambiente, natura ed enogastronomia. Vediamo come usare al meglio una pregiata bottiglia di Rosso Conero.


TECNICA - Cucina
Alla Granfondo Laigueglia tra basilico e pinoli
Inserito il 28 gennaio 2014 alle 22:51:06 | 1 Pagina

Tra meno di un mese la Granfondo Laigueglia aprirà un filotto di manifestazioni in Liguria. Immancabile un delizioso piatto di trenette al pesto, vero patrimonio regionale. E se pensate che sia pesante o troppo calorico, vi sbagliate! Ecco perché.


TECNICA - Cucina
Marco Pantani, la Nove Colli... e i cappelletti
Inserito il 27 novembre 2013 alle 11:41:40 | 1 Pagina

La Romagna è ciclisticamente famosa. Due le icone principi: Pantani e la Nove Colli. Ma la Romagna è anche terra di grande cultura enogastronomica. Eccovi la scalata al monumento di Pantani a Monte Vecchio, una passeggiata sul mare di Cesenatico e poi, tutti a pranzo con un buon piatto di cappelletti.


TECNICA - Cucina
Pedalare in Romagna tra ciambelle e mosto d'uva.
Inserito il 22 ottobre 2013 alle 21:05:56 | 1 Pagina

Il freddo si avvicina e la stagione delle granfondo è ormai conclusa, ma proprio perché mancano appuntamenti programmati possiamo dedicarci ad itinerari a nostra scelta, concedendoci il tempo per guardarci attorno.


TECNICA - Cucina
Granfondo di Roma tra cacio e pepe
Inserito il 24 settembre 2013 alle 10:42:29 | 1 Pagina

Mancano pochi giorni all'evento che chiuderà la stagione fondistica del 2013: la Granfondo Campagnolo Roma. Ecco un breve viaggio tra i piatti tipici che potrete assaggiare nell'Urbe, e la ricetta per gustarvi a casa i mitici spaghetti cacio e pepe: la giusta valorizzazione di un grande alimento della cultura italiana: il pecorino romano.


TECNICA - Cucina
Biscotti con burro di arachidi per affrontare La Magnifica.
Inserito il 30 agosto 2013 alle 23:47:15 | 1 Pagina

Non posso parlarvi di cucina e di bici senza prendere spunto da un evento imminente che si terrà qui, a due passi da casa: una granfondo che ha tutte le caratteristiche per entrare nelle aspirazioni e nel cuore dei ciclisti: la granfondo La Magnifica.