Articoli 
venerdģ 06 dicembre 2019
Granfondo Randonneč Cicloturismo Appunti di viaggio Rubriche
Articoli redatti da Alessandro Schiassel
TECNICA - MENTALIST
VAM: Velocitą Ascensionale Media oppure Velocitą Ascensionale Mentale?
Inserito il 01 luglio 2014 alle 19:09:44 | 1 Pagina

I numeri servono, ma non sono tutto. Nessun numero potrà mai descrivere compiutamente la meravigliosa macchina che è l'uomo. La prestazione atletica è dentro di noi.


TECNICA - MENTALIST
Granfondo vs. Cronometro: quando il gruppo trascina e migliora l'autostima.
Inserito il 07 maggio 2014 alle 12:08:59 | 1 Pagina

I gruppi di appartenenza nello sport e le relazioni del nostro "stato d'essere ". Quando il gruppo trascina la mente e ci aiuta a superare le nostre "paure".


TECNICA - MENTALIST
Non perdiamo la testa!
Inserito il 05 marzo 2014 alle 11:46:40 | 1 Pagina

Adrenalina, serotonina ed effetti collaterali. Ogni momento sportivo deve valorizzare il grande dono della salute. Non pensiamo che la vita sia migliore per un piazzamento.


TECNICA - MENTALIST
Il mental coaching: un aiuto per iniziare la stagione alla grande
Inserito il 05 febbraio 2014 alle 10:26:05 | 1 Pagina

Quando la tecnica si deve unire alla mente per la ricerca dei compromessi dove la bilancia segna nel fulcro la saggezza di un peso che dobbiamo sopportare chiamato "amore per lo sport" .


TECNICA - MENTALIST
Vuoi la vittoria? Credici sempre!
Inserito il 10 gennaio 2014 alle 09:47:33 | 1 Pagina

Allenamento, tabelle, valori atletici e parametri di performance. Tutto questo serve a costruire un risultato, ma non basta. L'insostituibile rapporto tra scienza, studio, applicazione e INTUIZIONE.


TECNICA - MENTALIST
Feste Natalizie: non viverle come un peso
Inserito il 09 dicembre 2013 alle 12:15:51 | 1 Pagina

Meditazioni e riflessioni oltre ogni calcolo sul dispendio calorico. Le paure di un peso che sale e di una mente che scende. Come affrontare il periodo post stagione agonistica con logica e con saggezza, senza ritrovarsi ad inizio stagione con la mente stanca, in overflow


TECNICA - MENTALIST
Incrementa la performance con la visualizzazione tecnica mentale
Inserito il 13 novembre 2013 alle 12:57:20 | 1 Pagina

I sogni sono il motore che permette alla mente di esprimere sentimenti profondi, speranze e desideri. Ma i sogni non devono creare illusioni. Visualizzare significa pianificare, capire se un percorso può essere utile. Ancora di più visualizzare vuol dire costruire e controllare le proprie emozioni.


TECNICA - MENTALIST
Sport mentalist: come vincere con la mente
Inserito il 11 ottobre 2013 alle 14:28:46 | 1 Pagina

Se un atleta sogna, vede il futuro e lo delinea chiaramente; se i sogni sono incubi o il sogno è un momento che non esiste più da anni, tutta la scienza e la tecnica non porteranno mai al successo prefissato. Solo la mente può veramente essere il punto di forza per dare il massimo. Ma anche la mente va allenata e per questo si deve affidare allo sport mentalist. Capiamone qualcosa in più.