Italian Ciclotour: il 23 giugno appuntamento con la Gf dei Sibillini - La Cicloturistica

La quarta prova del nuovo circuito di manifestazioni cicloturistiche del centro Italia si terrà il 23 giugno a Caldarola (Mc). Si tratta della Gf dei Sibillini - La Cicloturistica. Il circuito offrirà otto manifestazioni. Sino al 28 febbraio abbonamento a 80 euro, quota che poi sarà di 100 euro fino al 17 marzo, giorno della prima prova.

Il 23 giugno appuntamento con la Gf dei Sibillini - La Cicloturistica (ph Play Full)

22 febbraio 2019 - Domenica 23 giugno l’Italian Ciclotour si sposterà a Caldarola (Mc) per la 29ª Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica, quarta prova di questo nuovo circuito che porterà i partecipanti a pedalare senza fretta in quattro splendide regioni: Umbria, Marche, Toscana e Lazio, La manifestazione, che partirà alla francese dalle ore 7.30 alle ore 9, prevederà tre tracciati

Il percorso lungo misurerà 137 chilometri (dislivello di 2266 metri). Al suo interno i tesserati agonisti avranno la possibilità di cimentarsi in due tratti cronometratiIl primo sarà quello che da Cesi terminerà a San Martino di Serravalle del Chienti. I primi tremila metri saranno in pianura e porteranno a toccare la chiesa di Madonna del Piano, poi la strada salirà fino a San Martino (altitudine 897 metri). Il secondo tratto cronometrato sarà invece quello che da Ussita salirà sino fino a Valico delle Arette.

Il tracciato medio sarà invece di 90,75 chilometri (dislivello di 1354 metri) e qui i tesserati agonisti potranno affrontare il tratto cronometrato che da Ussita salirà sino a Valico delle Arette. Il percorso corto, invece, misurerà 75,47 chilometri e presenterà un dislivello di 1051 metri. 

La manifestazione, come ogni anno, offrirà un’ottima enogastronomia sia ai ristori (come la grigliata di carne presso l'agriturismo Le Casette o la cocomerata finale) sia al pranzo, che prevederà un’ampia scelta tra diversi primi, secondi, contorni e dolci. Ricche come sempre le premiazioni

Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione, quarta prova dell’Italian Ciclotour, circuito che ai primi cinquanta abbonati offrirà un pacco omaggio composto da luci per bici, da un porta oggetti e da una minipompa. 

Sarà possibile abbonarsi all’Italian Ciclotour con appena 80 euro sino al 28 febbraio e poi con 100 euro dal 1° al 15 marzo. Tutto questo online (clicca qui). Riapertura delle iscrizioni sempre a 100 euro il 16 e il 17 marzo a Sansepolcro. 

Ulteriori dettagli sul circuito sono disponibili sia sul sito ufficiale sia sulla pagina FacebookPer informazioni sarà possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CALENDARIO
17 marzo - Maratona degli Appennini - Sansepolcro (Ar)
31 marzo - Granfondo internazionale Città di Fara Sabina - Passo Corese (Ri) 
9 giugno - Pedalata per la Sibilla - Visso (Mc)
23 giugno - Granfondo dei Sibillini-La Cicloturistica - Caldarola (Mc)
7 luglio - Granfondo del Casentino - Poppi (Ar)
25 agosto - I Borghi più belli d’Italia - Castiglione del Lago (Pg)
15 settembre - Fondo dei Colli Umbri - Santa Maria Rossa (Pg)
13 ottobre - Fondo senza Tempo-Pedalata del Santo-Ciù Ciù - San Benedetto del Tronto (Ap)

 

Free Joomla! template by L.THEME