Italian Ciclotour: il 25 agosto si pedalerà lungo il Trasimeno

Domenica 25 agosto si andrà sulle sponde del lago Trasimeno per la sesta prova del nuovo circuito di manifestazioni senza fretta del centro Italia. Si tratta della nona edizione della cicloturistica “i Borghi più belli d’Italia”, che andrà in scena a Castiglione del Lago (Pg). Abbonamento a 100 euro fino al 17 marzo, giorno della prima delle otto prove in programma.

Il 25 agosto si pedalerà lungo il lago Trasimeno con la sesta prova dell’Italian Ciclotour (ph Adbar)

1° marzo 2019 - Dopo la pausa estiva l’Italian Ciclotour, nuovo circuito dedicato agli amanti del cicloturismo, domenica 25 agosto farà tappa a Castiglione del Lago (Pg) per la sesta prova, cioè la 9ª cicloturistica “i Borghi più belli d’Italia”.

La manifestazione, che porterà a pedalare lungo le sponde del lago Trasimeno, partirà alla francese alle ore 8 e offrirà tre splendidi percorsi, durante i quali si toccheranno bellissime località quali Passignano sul Trasimeno, Corciano, Panicale e Paciano. Il lungo misurerà 121 chilometri (1800 i metri di dislivello), il medio sarà di 81 chilometri (900 i metri di dislivello) e il corto offrirà 57 chilometri e un dislivello di 360 metri. Sui percorsi lungo e medio si terrà anche una cronoscalata di 6,6 chilometri da Colpiccione a Castel Rigone.

Partenza, arrivo, pasta party, premiazioni e servizio docce saranno nel prestigioso scenario del Club velico Catiglionese di Castiglione del Lago.

Ulteriori dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito internet dell’eventoterzultima prova di questo circuito cicloturistico al quale sarà possibile abbonarsi online (clicca quisino al 15 marzocon quota di 100 euro, la stessa con cui si potrà aderire il 16 e il 17 marzo in loco a Sansepolcro, dove ci sarà la prova d’apertura, la Maratona degli Appennini.

Ulteriori dettagli sul circuito, sull'attribuzione dei punteggi e sulle premiazioni sono disponibili sul sito ufficialeAggiornamenti anche sulla pagina FacebookPer informazioni sarà possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CALENDARIO
17 marzo - Maratona degli Appennini - Sansepolcro (Ar)
31 marzo - Granfondo internazionale Città di Fara Sabina - Passo Corese (Ri) 
9 giugno - Pedalata per la Sibilla - Visso (Mc)
23 giugno - Granfondo dei Sibillini-La Cicloturistica - Caldarola (Mc)
7 luglio - Granfondo del Casentino - Poppi (Ar)
25 agosto - I Borghi più belli d’Italia - Castiglione del Lago (Pg)
15 settembre - Fondo dei Colli Umbri - Santa Maria Rossa (Pg)
13 ottobre - Fondo senza Tempo-Pedalata del Santo-Ciù Ciù - San Benedetto del Tronto (Ap

 

 

Free Joomla! template by L.THEME