Italian Ciclotour: il 7 luglio appuntamento con la Granfondo del Casentino

La quinta prova del nuovo circuito di manifestazioni cicloturistiche del centro Italia si terrà il 7 luglio a Poppi (Ar). Si tratta della Granfondo del Casentino. Il circuito offrirà otto manifestazioni. Sino al 28 febbraio abbonamento a 80 euro, quota che poi sarà di 100 euro fino al 17 marzo, giorno della prima prova.

Il 7 luglio l’Italian Ciclotour farà tappa a Poppi per la Granfondo del Casentino

25 febbraio 2019 - Domenica 7 luglio l’Italian Ciclotour si sposterà in Toscana, esattamente a Poppi(Ar), per la quinta prova, la Granfondo del Casentino
 
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, offrirà tre percorsi, tutti con partenza alla francese: il lungo di 110 chilometri e 2000 metri di dislivello, nel corso del quale si terrà l’affascinante cronoscalata della salita della Verna (completamente chiusa al traffico), il medio di 85 chilometri e 1350 metri di dislivello e il corto di 45 chilometri e 550 metri di dislivello
 
I partecipanti potranno quindi immergersi in un territorio famoso per il castello di Poppi, il santuario della Verna, la chiesa di Romena, il castello di Porciano, il monastero di Camaldoli e le foreste casentinesi. 
 
Pacco gara con prodotti tipici, ricchi ristori, belle premiazioni per le società più numerose e un pasta party a base di gustosi tortelli e ottima porchetta saranno alcuni dei tasselli che comporranno questa stupenda manifestazione, che potrà essere scoperta più in dettaglio visitando il sito ufficiale.
 
Questa, dunque, la quinta prova dell’Italian Ciclotour, circuito che ai primi cinquanta abbonati offrirà un pacco omaggio composto da luci per bici, da un porta oggetti e da una minipompa. 
 
Sarà possibile abbonarsi all’Italian Ciclotour con appena 80 euro sino al 28 febbraio e poi con 100 euro dal 1° al 15 marzo. Tutto questo online (clicca qui). Riapertura delle iscrizioni sempre a 100 euro il 16 e il 17 marzo a Sansepolcro. 
 
Ulteriori dettagli sul circuito sono disponibili sia sul sito ufficiale sia sulla pagina Facebook. Per informazioni sarà possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
CALENDARIO
17 marzo - Maratona degli Appennini - Sansepolcro (Ar)
31 marzo - Granfondo internazionale Città di Fara Sabina - Passo Corese (Ri) 
9 giugno - Pedalata per la Sibilla - Visso (Mc)
23 giugno - Granfondo dei Sibillini-La Cicloturistica - Caldarola (Mc)
7 luglio - Granfondo del Casentino - Poppi (Ar)
25 agosto - I Borghi più belli d’Italia - Castiglione del Lago (Pg)
15 settembre - Fondo dei Colli Umbri - Santa Maria Rossa (Pg)
13 ottobre - Fondo senza Tempo-Pedalata del Santo-Ciù Ciù - San Benedetto del Tronto (Ap)
 

Free Joomla! template by L.THEME