Il 29 agosto nel Bolognese secondo atto del Criterium MTB Marathon

Seconda tappa del Criterium MTB Marathon UISP si terrà il 29 agosto a Fontelie (Bologna).

12 agosto 2021 - In Romagna la seconda tappa del Criterium MTB Marathon UISP, dopo la prova di marzo a Casalbordino si riprende la fida ruota grassa e si parte all'arrembaggio con la seconda tappa prevista per il 29 agosto a Fontanelice, in provincia di Bologna, sarà la sede per questa prova con un percorso di 38 chilometri e 1452 di dislivello 

Iscrizione: 20 euro tramite winning time o bonifico alla società entro il 26 agosto, e poi 25 euro come da volantino. Previsto un pacco gara composto da Pacco gara: calzino Biotex, succo di frutta e bomboletta WD40. Organizzatore: imola Bike. Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E per chi volesse fare una scampagnata in bici oppure in altro modo, che ne dite di Monte Battaglia? Se c'è un luogo il cui toponimo è legato al suo destino, questo è Monte Battaglia. Un'altitudine di 715 metri lungo lo spartiacque tra le valli del Senio e del Santerno, che conserva i resti di una rocca medievale.

Per tutto il basso Medioevo Monte Battaglia è stato teatro di lotte e combattimenti per il controllo del territorio compreso tra Imola, Faenza ed il crinale dell'Appennino tosco romagnolo. Nel corso della seconda guerra mondiale, dopo alcuni secoli di decadenza, l'altura recuperò il suo ruolo di punto nodale militare; tanto da essere considerata dagli strateghi militari una vera e propria "porta di accesso" alla pianura padana ed offre un meraviglioso scorsi panoramico sulle vallate sottostanti, sia sul lato di Fontanelice che su quello di Casola Valsenio.

Redazione UISP Ciclismo - RB

 

Free Joomla! template by L.THEME