Dama Umbria Tuscany Mtb: il 19 aprile appuntamento con la Gf Val di Merse

Quarta prova del circuito umbro-toscano sarà la Granfondo Val di Merse, in programma domenica 19 aprile a Rosia (Si). Abbonamento a 110 euro sino al 20 febbraio.

Il 19 aprile appuntamento con la Granfondo Val di Merse

25 gennaio 2020 - Domenica 19 aprile il Dama Umbria Tuscany Mtb farà tappa a Rosia, nella provincia di Siena, per la 17ª Granfondo Val di Merse, quarta prova del circuito.

Quest’anno la manifestazione tornerà alla versione granfondo dopo due edizioni di Marathon. Partenza alle ore 9.30 da Via della Murata

Il tracciato lungo sarà di 49 chilometri e presenterà un dislivello di 1500 metri di dislivello, snodandosi nella zona boschiva intorno al fiume Merse. Salita iniziale su strada bianca e poi nervoso susseguirsi di salite su strade boscose e divertenti e veloci single track in discesa. La salita simbolo sarà quella di Poggio di Siena Vecchia. Previsto anche un corto di 33 chilometri e 900 metri di dislivello.

Oltre al pacco gara, composto da gadget tecnico, integratori e prodotti del territorio, i ciclisti avranno, come servizi, un punto informazioni logistiche, l’assistenza sanitaria e ristori lungo il percorso,
docce, lavaggio bici e pasta party per atleti e accompagnatori a fine gara.

Il sabato pomeriggio previsti alcuni eventi come l’escursione enduro ed e-bike sui percorsi della zona, l’apericena presso il Bar la Pergola e la cena presso il Circolo Arci. 

Per chi ama coniugare sport e turismo, il territorio offre tante bellezze da visitare e scoprire: la città di Siena, il complesso abbaziale di San Galgano, il chiostro romanico dell’abbazia di Torri, La Montagnola, ricca di castelli e di pievi romaniche, e le riserve naturali dell’Alto e Basso Merse.

Sarà questa, dunque, la quarta prova del circuito umbro-toscano, al quale sarà possibile aderire con 110 euro sino al 20 febbraio (clicca qui). Previsto anche un abbonamento cumulativo di 160 euro, che permetterà di prendere parte sia all’Umbria Marathon che all’Umbria Tuscany.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Tutti gli aggiornamenti sia sul sito internet sia sulla pagina Facebook ufficiali. 

CALENDARIO 
1° marzo - Bacialla Bike - Terontola (Ar) 
8 marzo - Orvieto Wine Marathon - Orvieto (Tr)
5 aprile - Granfondo Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr) 
19 aprile - Granfondo Val di Merse - Rosia (Si) 
5 luglio - Martani Superbike - Massa Martana (Pg) prova Prestigio MTB Magazine
6 settembre - Straccabike - Pratovecchio (Ar)

GARE JOLLY
26 aprile - Granfondo delle Terme - Montecatini Terme (Pt)
3 maggio - Granfondo Bassa Valdichiana - Città della Pieve (Pg)

 

 

Free Joomla! template by L.THEME