Il lucchese Stefano Cecchini vince alla Granfondo Liotto. Il veneziano Igor Zanetti, secondo ad Alassio.
Stefano Cecchini vince la Granfondo Liotto (ph Riccardo Scanferla)
22 aprile 2018, Albino (BG) – A Vicenza, in viale Roma, è andata in scena la 20a edizione della Granfondo Liotto Città di Vicenza.
Una sparuta compagine del Team Scott Granfondo ha preso il via assieme ad un migliaio di partecipanti, pronti per affrontare il percorso di 130 chilometri.
La corsa parte unita, ma sulla prima salita è il lucchese Stefano Cecchini impone il suo ritmo, riducendo il battistrada a soli otto elementi.
Mancano sessanta chilometri all'arrivo quando Cecchini lancia la sua offensiva, portando con sé solo Di Donato. I due decidono così di procedere di comune accordo sino all'arrivo.
Alla fine è volata e Cecchini si impone sul compagno di fuga, passando per primo sotto il traguardo di via Roma.
Buone prestazioni anche per Simone Boscaini (53° ASS, 10° VET1) e Luca Chiesa (14° ASS, 4° JUN) sul percorso corto.
Contemporaneamente ad Alassio (Sv), ha preso il via la Granfondo Alassio, con partenza da Laigueglia (Sv) e arrivo alla Madonna della Guardia, ad Alassio, appunto.
L'ultimo tratto di salita, che porta al santuario, è quello decisivo e il folto gruppo si sfascia. A dare la bordata finale è Castelnovo, che prende una manciata di secondi di vantaggio che Igor Zanetti non riesce a recuperare, chiudendo così in seconda posizione, vincendo la propria categoria.
Medaglie di bronzo e di argento, rispettivamente, per Guido Paolo Dracone (12° ASS, 3° M3) ed Enrico Dogliotti (24° ASS, 2° M4). Chiude la prova anche Luca Bartolucci (273° ASS, 53° M4).
Segui l'attività dello Team Scott Granfondo anche su Facebook
oppure cerca dei contenuti sul sito Internet